Siamo a gennaio e non so che fare

Clara028
Siamo a gennaio e già molti miei compagni si sono iscritti. Diciamo che a scuola non sono tra i più bravi ma potrei farcela se solo trovassi un maledetto metodo di studio... (sono tra i medi AHAHAH) Il mio sogno sarebbe andare al musicale, ma è a 20 minuti in treno e ai miei non sta bene. L unico che mi sarebbe andato bene è il classico.. Ma vedendo che gente più brava di me ha paura a farlo non so se me la sento... Qualche consiglio?

Risposte
Stefaniaac94
Come hai deciso alla fine? Spero il musicale!

Barca_della_vita
Come procede alla fine?
L'importante è fare ciò che appassiona e ciò per cui sei portata

subon1990
Thank you for sharing this good post, I am very impressed with your post, the information given is meticulous and easy to understand. I will follow your next post regularly. us map

Rebe6215
Non permettere mai che il confronto con gli altri ti fermi! Se tu vuoi fare il classico, e tra tutti è quello che più ti interesserebbe, fallo! È del tutto normale avere dubbi sul metodo di studio, o non averlo ancora trovato alla fine delle scuola medie. Purtroppo la scuola italiana non lo insegna, e sta al singolo studente, tra interrogazioni andate bene e male, prove di vari metodi, e pazienza, per capire quale sia il migliore adatto a noi! Sta tutto nel trovare il modo in cui il tuo cervelli memorizza meglio, e adattarlo alle varie materie. Da una che ha fatto il classico, ti dico che è vero, si studia tantissimo, ma ne vale la pena. Gli argomenti trattati dalle varie materie ti aprono la mente su tutto, fornendoti una conoscenza di 360 gradi, e la grossa mole di lavoro ti abitua fin da subito a rimboccarti le maniche e darti da fare. Non a caso uno studente del classico puoi trovarlo nelle Facoltà più disparate e diverse, perchè le skills e competenze fornite fanno sì che si ci abitui a studiare tanto e con impegno, e una base su tutto. Tutto sta a te, al tuo impegno e la tua voglia di studiare, se quella c’è puoi fare di tutto, non farti fermare da paragoni inutili.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.