Secondo voi, cosa da più sbocchi lavorativi (anche all' estero) tra questi indirizzi scolastici?
*Professionale:
"Industria artigianato made in Italy" (a quanto ho capito noi lo chiamiamo semplicemente "moda")
"meccanica"
*Liceo Artistico:
"Moda"
"Architettura e ambiente"
"Grafica pubblicitaria".
*Linguistico.
Ne ho poi scoperto un altro
*Settore economico
"Indirizzo amministrazione, finanza e marketing"
"Indirizzo turismo"
"Indirizzo S.I.A."
"Industria artigianato made in Italy" (a quanto ho capito noi lo chiamiamo semplicemente "moda")
"meccanica"
*Liceo Artistico:
"Moda"
"Architettura e ambiente"
"Grafica pubblicitaria".
*Linguistico.
Ne ho poi scoperto un altro
*Settore economico
"Indirizzo turismo"
"Indirizzo S.I.A."
Risposte
Ma io devo studiare nella mia città, mentre il virus ancora circola... E poi grazie al diploma nuovo vorrei trovare qualcosa fuori.
Allora orientati verso un Istituto Alberghiero,magari di quelli più rinomati
Anche... Ma cmq qualsiasi altro diploma. Uno L ho già, di liceo che non è servito a niente. Ne volevo un altro un po più professionale.
che cosa intendi per secondo diploma al linguistico? Forse L'ESABAC?
No, io non voglio (non posso) andare all' università. (Però la storia del secondo diploma al linguistico l' avevo pensata proprio perché parlo inglese, francese e tedesco).
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Eh, non so fino a che punto sia così... Io ho studiato al liceo socio-psico-pedagogico senza la possibilità di continuare gli studi universitari,ed è stato un diploma che non mi è servito proprio a niente.
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Eh, non so fino a che punto sia così... Io ho studiato al liceo socio-psico-pedagogico senza la possibilità di continuare gli studi universitari,ed è stato un diploma che non mi è servito proprio a niente.
Va molto bene anche un linguistico(inglese,francese e tedesco)in previsione di una laurea in Giurisprudenza congiunta con un'università straniera (francese, inglese o tedesca) per poter lavorare in uno studio legale internazionale o negli uffici legali di multinazionali straniere.
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Offre ottime possibilità lavorative anche l'indirizzo economico-aziendale-informatico congiunto ad una laurea in informatica I(magari congiunta con un'università straniera) + conoscenza dell'inglese e di un'altra lingua. Le opportunità lavorative più remunerate sono all'estero.
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Offre ottime possibilità lavorative anche l'indirizzo economico-aziendale-informatico congiunto ad una laurea in informatica I(magari congiunta con un'università straniera) + conoscenza dell'inglese e di un'altra lingua. Le opportunità lavorative più remunerate sono all'estero.
Non penso bisogna scegliere quello che ha maggiori sbocchi lavorativi, ma quello che ti piace fare. Conosco molte persone che hanno ragionato secondo lo stesso principio e ad oggi sono pentiti...
Purtroppo "elettronico, elettrotecnico " non l' abbiamo...
Senz'altro l'indirizzo meccanico, elettronico, elettrotecnico (Corso quinquennale con un corso di Formazione Tecnica Superiore). Buone le possibilità anche con l'Istituto alberghiero.
Ho scoperto anche questi...
*Settore economico
"Indirizzo turismo"
"Indirizzo S.I.A."
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Ho scoperto anche questi...
*Settore economico
"Indirizzo turismo"
"Indirizzo S.I.A."
*Settore economico