Se condo voi ho fatto bene?????

zoida
sono uscito dalla scuola media con 6 ( perchè sono stato assente tutto l'anno per motivi di salute e non ho potuto studiare molto.)Sono molto bravo nelle materie letterarie,e so anche un po di latino.
Mi sono iscritto al liceo classico.se condo voi ho fatto bene?

Risposte
gio9567
Se sei portato per le materie classiche direi che hai fatto bene.. poi il tempo ti darà ragione :D

Lallyrelly
Non ti preoccupare della tua media, i voti delle medie non c'entrano nulla con quelli delle superiori (scusa il gioco di parole)..!
Conosco di persona ragazze uscite con 6, che non sapevano scrivere un testo di due o tre righe senza fare errori grammaticali di sorta, e che alla fine del Liceo hanno preso 98/100 e hanno anche vinto diversi concorsi letterari, quindi..!
Se sei veramente appassionato alle materie classiche e alle lingue antiche, allora è certamente la scuola adatta a te!
l'unica cosa che devi tenere presente è che lo studio costante ti sarà necessario al fine di non rimanere indietro e quindi capire anche il programma che studierete in futuro..!
Per il Classico ti consiglierei (ma naturalmente è solo un consiglio) di provare a studiare l'alfabeto greco con relativa pronuncia, potrebbe darti una marcia in più..! Anch'io il prossimo anno andrò al Classico, anche se non al tradizionale, e ho già iniziato a imparare l'alfabeto!
Alcuni fonemi sono per me impossibili da riprodurre in quanto ho una certa difficoltà a pronunciare alcune lettere, ma non mi preoccupo molto perché essendo lingue morte sarà difficile che io mi trovi ad avere un discorso con un madrelingua in greco antico (anche se probabilmente i miei futuri compagni di classe si divertiranno molto quando leggerò..! xD).
Non ti preoccupare comunque, male che vada puoi cambiare indirizzo..!
È carino anche lo Scienze Umane, a mio parere... Greco non c'è, ma è comunque un liceo umanistico dove si studia latino... l'unico "problema" (varia dai punti vista) è che generalmente se dovessi frequentarlo avresti una classe tutta al femminile, anche se questo dipende da scuola a scuola..!
Ti auguro buona fortuna!

Gnomo.98
Dalle tue parole mi sembra che la tua sia stata una scelta giusta! :) E poi al limite se non ti trovi bene magari per il programma di studio o per qualcos'altro puoi sempre decidere di cambiare scuola! ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.