Scuola Superiore Scienze Applicate?

lilibeqiri
Sono un ragazzo di terza media e quest'anno dovrò scegliere quale superiore scegliere. Vorrei andare al Scientifico Scienze Applicate ho intenzione di impegnarmi...Ma richiede molto impegno o un'impegno costante per trovarmi bene?

Risposte
Lawrence29
Ciao!
Io ho intenzione di prendere il liceo scientifico "tradizionale" per intenderci, perchè dopo ho intenzione di prendere medicina, e mi è stato detto che il "tradizionale" andava meglio delle scienze applicate poichè dava un' infarinatura di latino, che spesso si trova in medicina, oltre all' enorme preparazione scientifica che il liceo scientifico (scusa il gioco di parole :D) ti da.
Questo era un esempio banalissimo, ma per dire che cosa vuoi prendere dopo il liceo scientifico, perchè l' università è obbligatoria.
Chiarisciti le idee prima, e fai una scelta buona.
Good luck!

gipo28
Ciao! Io frequento il liceo delle scienze applicate e ti posso dire che se ti piace lo studio e ti impegni ti troverai benisimo. Ci si deve impegnare molto ma se lo farai avrai sicuramente dei buoni risultati. I professori sono sicuramente un po' più severi rispetto a quelli delle scuole medie ma non sono mostri, sono umani anche loro e sanno cosa significa essere studenti e perciò se vedono che hai difficoltà in qualche cosa fanno di tutto per cercare di aiutarti. Oltre a questo ti serve anche una dose di fortuna perchè nessuno può sapere se avrai dei prof preparati o no ma per questo non puoi farci nulla... Io studio circa 3h al giorno e i miei voti sono tra il 7 e l'8. Buona fortuna!

leoflo97
ciao,

sinceramente per essere un liceo richiede dell'impegno , e come sai se esci da lì dovrai per forza fare l'università, e perciò più riesci a "prendere " dal liceo , meglio è per te. Diciamo che è tutto di guadagnato.
Per esperienza personale posso dirti che con un buon metodo di studio , una media di tre ore al giorno di permetterebbero di avere una media superiore all'otto.

Spero di averti aiutato ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.