Scuola superiore. Liceo classico o scientifico???

ilarialove
ciao a tuuti...volevo chiedervi un consiglio!! la mia prof di lettere ha detto di prendere il considerazione il liceo classico e la prof di mate lo scientifico..nn so quale scegliere. sn indecisa. AIUTOOOOO grazie a tutti quelli che mi consiglieranno,vorrei alcuni pareri

Risposte
ilarialove
grazie di cuore per le vostre opinioni

afrodite <3
sono due scuole validissime ma al tempo stesso impegnative. tieni conto che dipende molto dai professori che avrai, ad esempio in un classico potrai trovare un prof di matematica preparatissimo e severo mentre uno di italiano menefreghista e tutt'altro che preparato. mentre allo scientifico può succedere il contrario. come ben sai la filosofia del liceo classico è il top, proprio per questo questo liceo ti apre la mente e ti dà una prospettiva più ampia della vita. il latino e il greco di danno una base solida per poter affrontare qualsiasi indirizzo universitario, ti insegnano a ragionare o meglio a usare la ratio come dicevano i latini, strumento che ti servirà per affrontare non solo i problemi scolastici ma tutte le difficoltà che un domani fuori dalla scuola ti si presenteranno. poi diciamocela TUTTA IL CLASSICO NON è UNA SCUOLA per tutti, devi avere della buone basi per poterla iniziare, quindi a differenza dello scientifico ti troverai in una classe con la maggior parte delle persone competenti e con la voglia di studiare, ciò ti permetterà di non perdere di vista i tuoi obbiettivi anzi di crescere in modo costruttivo.
spero di esserti stata di aiuto:)

.anonimus.
Sono entrambi due licei tosti, sai cos'è ? Devi essere tu a scegliere,ovvero scegli la scuola che più ti piace e prova anche a pensare a cosa vorresti fare da grande.
Sono entrambi due licei dove devi applicarti , devi solo capire se ti piace la matematica,la chimica,storia dell'arte... O se invece ti piace il greco,e le materie più letterarie. Sono entrambe buone scelte, scegli ascoltando te stessa e non gli altri perché stai decidendo il tuo futuro,visto che dovrai passarci 5anni in una di queste due scuole.
Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.