Scuola?

sabri2399
medie, superiori, università? Quali indirizzi?

Risposte
Chiara.LaM
Tutto dipende dalle proprie predisposizioni e soprattutto se si vuole iniziare subito a lavorare o se si vogliono proseguire gli studi.Se non vuoi proseguire gli studi ti consiglio un corso di formazione professionale, per esempio al Cnos/Fap, che ti immetta subito nel mondo del lavoro, se invece vuoi proseguire ma non sai quale università scegliere allora ti consiglio il liceo scientifico perché ti dà una formazione completa. L’importante è fare sempre ciò che ti appassiona.

treccia2002
Dipende solamente da te: se ti piace studiare potresti pensare a un liceo (solamente se sei sicura di voler continuiare con gli studi universitari), potresti pensare a un tecnico o a un professionale. L'unico consiglio che si può dare è quello di seguire le tue passioni e non farti influenzare dai genitori o chi per loro.

alessia.a.1999
Dipende molto da te, ma, se proprio bisogna parlare oggettivamente, la cosa che conviene più fare è scegliere un istituto tecnico tipo ragioneria piuttosto che un liceo, essendo che puoi continuare gli studi poi, però hai anche un diploma che ti permette di lavorare subito.
ciao!

Mariannaman1982
dipende dalle tue inclinazioni e dalle tue passioni. Se hai in mente cosa fare da grande ancora meglio!

liaboss
Ciao Sabri2399
Per le superiori ti consiglio un indirizzo tecnico ...tipo ragioneria
Comunque l'indirizzo lo devi scegliere tu in base anche alle tue esigenze o abilitá .
Se puoi essere piú chiaro su cosa sei propenso a fare cosí ti posso aiutare

Aggiunto 57 secondi più tardi:

Ciao Sabri2399
Comunque l'indirizzo lo devi scegliere tu in base anche alle tue esigenze o abilitá .
Se puoi essere piú chiaro su cosa sei propenso a fare cosí ti posso aiutare

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Ciao Sabri2399
Se puoi essere piú chiara su cosa sei propensa a fare cosí ti posso aiutare

melody_gio
Ciao Sabrina,

la tua domanda non è chiara, ci daresti delle delucidazioni sulla tua domanda?

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.