SCELTA SUPERIORI
LA MIA MEDIA IN MATEMATICA E SEMPRE SUL 6 O SUL 7 . DEVO SCEGLIERE LA SCUOLA SONO INDECISA TRA LICEO PSICOPEDAGOGICO E RAGIONERIA. NON AMO LA MATEMATICA QUINDI SAREI PIU DALLA PARTE DEL LICEO E CHE NON SO SE TRA 5 ANNI MI VA DI PROSEGUIRE. MIA MADRE DICE CHE COMUNQUE LA MATEMATICA DEL LICEO E PIU PESANTE MENTRE A RAGIONERIA E SIMILE A QUELLA DELLE MEDIE. CONSIGLI?
Risposte
L'importante è che tu abbia voglia di studiare.
ecco vedi ultimamente mi sono messa a leggere vari libri di psicologia e l agromemto mi piace . per questo mi converrebbe fare l indirizzo di scienze umane tradizionale ma ce il latino e piacendomi il francese credo che mi spingo piu verso il socio economico che fin dal inizio mi ha colpito. molti tra l altro la mia prof. di mate e la mamma di una mia amica che e ragioniera mi dicono che la cosa che a ragioneria ce molta matematica e falsa. a questo punto mi ritrovo davanti a due scelte che non mi dispiacciono. il punto e che liceo = universita mentre il tecnico e una POSSIBILE universita.
Ciao, la matematica è una delle materie fondamentali sia nello scientifico che nella ragioneria. Scegliere un indirizzo in cui la materia che più odi è predominante non so quanto possa essere la scelta più giusta. Io quello che posso consigliarti è di pensare bene se vuoi o no continuare gli studi e quindi andare all'università dopo la scuola superiore. Da quello che ho letto non sai se hai molta voglia tra 5 anni di proseguire gli studi quindi potresti valutare la scelta di un indirizzo professionale che ti formi per avere già un lavoro conclusa la scuola. Mia figlia per esempio odia la matematica da sempre e vorrebbe diventare estetista dunque ha scelto di iscriversi al Cnos/Fap. Informati sui vari corsi e vedi se c’è qualcosa che ti appassiona
grazie mille
Frequento il liceo delle scienze umane e posso assicurarti che la leggenda che in questo indirizzo non si fa matematica è falsa: si fa, eccome
Quindi ti consiglierei qualcosa di più tecnico, anche se ragioneria prevede comunque materie scientifiche
Quindi ti consiglierei qualcosa di più tecnico, anche se ragioneria prevede comunque materie scientifiche