Scelta superiori

Zefira
ciao.
Ho deciso per la scuola superiore artistica perché sono brava a disegnare ma mi piace anche tanto scienze.
Che cosa posso fare?
Aspettando una risposta,
Zefira

Risposte
Mariannaman1982
Ho seguito sempre i consigli dei miei genitori. Credo che un genitore debba assecondare la passione dei figli e spronarli a cercare la strada gusta per coltivare queste passioni.

Anch'io ho sempre desiderato seguire indirizzi artistici perché sono molto creativa ma non mi è stato permesso.

Segui la tua idea di futuro, il lavoro che vorresti da grande, segui l'artista che c'è in te e vai avanti: son convinta che ce la farai a fare tutto ciò che vuoi!

MichelaVolpe
Sono nella tua stessa condizione, ho scelto il liceo artistico perchè vorrei fare la stilista, comunque il mio consiglio è che se hai un obbiettivo nell'ambito dell'arte la scelta artistica è quella migliore, comunque sappi che puoi sempre cambiare scuola se una delle due non è come ti aspettavi.
Infine, se sei indecisa sull'artistico perchè tutti ti dicono che non si fa niente si sbagliano, non è un professionale in cui le ore di studio sono ben poche ma è un liceo in cui si fanno tutte le materie tradionali e in più l'arte, infatti si esce nella maggior parte delle scuole tutti i giorni alle 15 ed è uno dei licei con più ore settimanali.
Saluti .-.

Mariathe
Si hai ragione damfaz.24 ma al liceo scientifico di arte ne fanno abbastanza poca, al liceo artistico ti porta a fare sopratutto l'artista, e l'istituto artistico fa praticamente solo arte, il mio consiglio per Zefira, se le piace tanto disegnare è l'artistico perché comunque scienze come materia c'è. L'unica cosa che le sconsiglio è l'istituto.

damfaz.24
Ciao,

andrebbe bene il liceo scientifico se ti piace studiare in generale (ovviamente avrai a che fare con materie scientifiche che ti piacciono, oltre che a storia dell'arte). Se invece vuoi proprio disegnare, l'artistico è la scelta che devi fare :azzolina

Aggiunto più tardi:

Ciao,

andrebbe bene il liceo scientifico se ti piace studiare in generale (ovviamente avrai a che fare con materie scientifiche che ti piacciono, oltre che a storia dell'arte). Se invece vuoi proprio disegnare, l'artistico è la scelta che devi fare :azzolina

Mariathe
Il liceo lo devi decidere te, fai quello che ti piace di + o se ti piace sia l'uno che l'altra allora guarda il voto migliore.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.