Ritorno alle superiori a 22 anni. Consigli?!
Ho 22 anni, e mai come prima d'ora sto pensando di riprendere gli studi per un diploma... in passato ho completato solo 1 anno di liceo classico. Ora non essendo sicuro della mia determinazione e costanza su questo, (cambio idea molto spesso) sto pensando a qualcosa di molto più leggero, insomma, più leggero di ciò che facevo anni fa... Le alternative sono: scuola alberghiera diurna, o scuola serale Servizio Socio Sanitari. Cosa mi consigliate? E' troppo tardi secondo voi? Qualsiasi consiglio lo ritengo utile, anche vostre esperienze! Grazie
Risposte
Non è mai troppo tardi per seguire la propria passione. Se cerchi qualcosa di leggero ma comunque utile e formativo che ti permetta di poter lavorare subito una volta preso l'attestato, ti consiglio il corso di Operatore della Ristorazione del Cnos/Fap. Fanno anche altri corsi, informati e magari troverai un corso che ti piace.
Penso che non sia mai troppo tardi per ricominciare a studiare , ma se cerchi qualcosa di più leggero ti consiglio una scuola serale .