Ri-orientamento scolastico(?) Consigli?
Ciao a tutti. Sono stata bocciata alle scienze applicate,non perché fosse così difficile ma perché mi sono messa a studiare a l'ultimo momento e ho passato un'anno molto pesante,non mi piaceva l'ambiente e non ero molto organizzata. Alcuni miei amici mi stanno dicendo di cambiare scuola e anche alcuni professori dato che avevo giù tutte le materie scientifice,sono indecisa se restare li e ripetere l'anno o andarmene tipo a ragioneria.Qualcuno sa com'è ragioneria? Voi cosa fareste? Potrei anche rimanere li visto che so tutto il programma ma sono molto indecisa.Penso molto al futuro e non so cosa mi piace,cosa non mi piace,se dopo le superiori voglio andare all'università oppure no. Non so cosa fare.Consigli?
Risposte
La scelta della scuola è molto importante quindi ti consiglio di pensarci bene e soprattutto di pensare se vuoi o meno andare all'università. La ragioneria è sicuramente meno pesante rispetto al liceo. Pensa bene, nel caso in cui tu decidessi che non hai voglia di andare al all'università allora potresti valutare di frequentare qualche corso dell'istituto di formazione professionale Cnos/FAp.In bocca al lupo :)
Sicuramente la ragioneria e' piu' semplice o meglio, richiede meno impegno pomeridiano nello studio. Ad ogni modo, decidere la scuola e' una tua scelta ti consiglio di pensarci a lungo. Se non ti e' piaciuto quest'anno dubito ti possa piacere il prossimo...
In bocca al lupo! :hi
In bocca al lupo! :hi