Quale scuola dopo le medie devo scegliere per diventare avocato???
Che scuola dopo le medie dovrei fare per diventare avvocato????
Risposte
devi conseguire un diploma quinquennale e frequentare giurisprudenza con molto impegno.
liceo o tecnico, è abbastanza indifferente. magari, con un diploma di carattere tecnico, potresti poi valutare la possibilità di laurearti mentre già lavori, ad esempio, non si sa mai cosa porta il futuro!!! in bocca al lupo!
liceo o tecnico, è abbastanza indifferente. magari, con un diploma di carattere tecnico, potresti poi valutare la possibilità di laurearti mentre già lavori, ad esempio, non si sa mai cosa porta il futuro!!! in bocca al lupo!
Già infatti il professionale non mi potrà mai portare a fare l avvocato....ma hai visto il titolo del forum??????
scusa.........ma tu vorresti dire che può scegliere anche il professionale????
ma che stai a dire!!!!!!!!!!al professionale nn si studia nnt che può servire all'avvocato!!!!!!!!
ma che stai a dire!!!!!!!!!!al professionale nn si studia nnt che può servire all'avvocato!!!!!!!!
secondo me ti conviene andare ad un tecnico o ad un professionale
A questo punt...per fortuna esiste il tecnico come alternativa al liceo!!!
esattamente!!!!!!!!:)
Infatti e al liceo se finisci i cinque anni non puoi decidere se continuare andando all università o smettere e trovarsi un lavoro!!!! Al liceo sei obbligato perché se finisci solo quei cinque anni non potrai mai andare a fare il lavoro che volevi in cui ci potevi arrivare solo con il liceo!!!!
anzi in queste scuole secondo me, anche perchè lo faccio e metto a confronto ciò che fanno delle mie amiche nei licei, si studia di più perchè alla fine dei 5 anni hai un diploma con il quale puoi iniziare a lavorare!!!!!per i licei, dopo i 5 anni, ti lasciano solo un attestato che certifica che hai fatto un liceo!!!!!!!!e dopo....non puoi andare a lavorare per un lavoro di un certo livello perchè non ti ritrovi semplicemente nnt!!!!!!!:)
Ma serve alle persone che hanno una specie di alti e bassi nelle materie!!!! Perché è meno impegnativo rispetto ad un liceo!!!!! Anche se in tutte le scuole devi studiare se vuoi andare avanti!!!....
i tecnici offrono un sacco di opportunità!!!!!!!e ti metono alla prova...
Si molto probabilmente si...perché anche con quello posso diventare avvocato!!!! Sabato quando sono venuti quelli delle scuole...quella del tecnico mi ha chiesto cosa volevo fare io lo detto e lei.....ottima scelte!!!!! Poi al Boccardo ci sono degli sport bellissimi....si va anche in piscina!!!!!!
Ciaoooo Angy :) quindi vuoi il tecnico commerciale ???
Grazie
brava!!!!!!!te lo consiglio!!!!!!!!e buona fortuna!!!:):):):blowkiss
Si forse sceglierò il tecnico
o lo scientifico o il tecnico commerciale....
lo scientifico per il latino
il tecnico commerciale per diritto.....
dipende anche da te e dalle tue capacità!!!!!
lo scientifico per il latino
il tecnico commerciale per diritto.....
dipende anche da te e dalle tue capacità!!!!!
se vuoi fare l'avvocato puoi prendere il liceo classico o scientifico... e all'università giurisprudenza.. nel liceo non farai diritto ma ti imposta e ti forma per affrontare l'università... se invece vuoi studiare diritto alle superiori puoi prendere un istituto tecnico come ragioneria oppure un istituto professionale ad indirizzo economico aziendale.. kmq se sei brava a scuola e ti piace studiare ti consiglio un liceo.. visto che per fare l'avvocato devi per forza andare all'università... se invece non sei molto brava a scuola e non sei costante nello studio meglio un istituto tecnico come ragioneria...
Grazie mille...per me questa è una scelta importante e non voglio sbagliare!!!!
Mia sorella ha finito lo scientifico e sta al terzo anno di giurisprudenza quindi ci riesci benissimo con uno scientifico ma come ci riesci benissimo con una ragioneria (anzi ragioneria ,io l'ho fatta, e posso dirti cose che ha studiato mia sorella all'uni che allo scientifico non ha mai fatto io le sapevo già). Allo scientifico non c'è diritto; la ragioneria ti dà più elementi e basi di diritto privato,pubblico, economia politica, scienze delle finanze ovvero materie che studierai più in là a giurisprudenza!
Ciao Laura!
Ciao Laura!
sì che c'è diritto