Quale scuola dopo le medie devo scegliere per diventare avocato???
Che scuola dopo le medie dovrei fare per diventare avvocato????
Risposte
Scherzate? Professionale, ragioneria? Oh ma che dite. Classico tutta la vita. È la scuola migliore in assoluto
Classico, scienze umane economico-sociale
Secondo me o classico o tecnico
# nathycory :Credi che con un istituto tecnico possa comunque un domani diventare avvocato?
SECONDO ME IL LICEO SCIENTIFICO O CLASSICO
classico
scienze umane o scientifico sono quelli che a mio parere preparano meglio! :)
CIAO(:.. io ho un amico k vuole fare l'avvocato come te e lui ha preso il liceo scentifico((:
Secondo me il liceo delle scienze umane
Forse ti stavi confondendo con un altro le voleva fare l'avvocato e infine aveva scelto nn mi ricordo il nome
che significa un altro????
Lucry lei e'un altro/a
ma alla fine hai scelto???
tecnico (finanza marketing)
comunque si scrive AVVOCATO
concordo con Mirko C.
Ottima scelta, e chiarisco definitivamente anche un po' di punti dubbiosi, e poi vi lascio il topic aperto, potrebbe servire ad altri.
Quale scuola prendere in prospettiva di continuare con giurisprudenza?
Istituto Tecnico Commerciale
E' la scuola più attinente ad un ambito giuridico/economico.
In alternativa hai due strade:
Liceo Classico: per acquisire un ottimo metodo di studio e una forma mentis umanistica, ricordando che il nostro diritto affonda le basi in quello Romano.
Istituto Tecnico Industriale: per avere una formazione tecnico scientifica interdisciplinare e di alto livello, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro e comprensiva di diritto, economia politica ed economia industriale.
Per il discorso dello studio:
In un buon istituto tecnico commerciale o industriale non si studia di meno di un liceo, anzi, ci sono molte materie che prevedono ragionamento e esercizio logico.
E in conclusione: la preparazione dei tecnici è solida ed ottima per intraprendere qualsiasi percorso universitario.
I licei forniscono una preparazione molto blanda e generalista, tuttavia forniscono un metodo ed una dedizione allo studio migliore rispetto agli istituti.
Quale scuola prendere in prospettiva di continuare con giurisprudenza?
Istituto Tecnico Commerciale
E' la scuola più attinente ad un ambito giuridico/economico.
In alternativa hai due strade:
Liceo Classico: per acquisire un ottimo metodo di studio e una forma mentis umanistica, ricordando che il nostro diritto affonda le basi in quello Romano.
Istituto Tecnico Industriale: per avere una formazione tecnico scientifica interdisciplinare e di alto livello, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro e comprensiva di diritto, economia politica ed economia industriale.
Per il discorso dello studio:
In un buon istituto tecnico commerciale o industriale non si studia di meno di un liceo, anzi, ci sono molte materie che prevedono ragionamento e esercizio logico.
E in conclusione: la preparazione dei tecnici è solida ed ottima per intraprendere qualsiasi percorso universitario.
I licei forniscono una preparazione molto blanda e generalista, tuttavia forniscono un metodo ed una dedizione allo studio migliore rispetto agli istituti.
Dovresti fare un liceo x avere una solida e buona preparazione x affrontare un'universita'.
Allora se vuoi fare l'avvocato o fai ragioneria,magistrale, classico o scientifico
eh no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io direi giurisprudenza o classico
Aggiunto 2 minuti più tardi:
troppo tardi B)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
troppo tardi B)
Grazie!!!!!!! Comunque ora ho finalmente scelto e sono già iscritta??????istituto tecnico amministrazione finanza e marketing!!!!!!!!
grazie mille a tutti quelli che in questo forum mi hanno aiutato a scegliere!!!!!!!!
grazie mille a tutti quelli che in questo forum mi hanno aiutato a scegliere!!!!!!!!