Passare dal liceo delle scienze umane allo scientifico?

Adelyna13
Ciao raga, sono nuova nel forum.
Allora io frequento il 1 anno di liceo delle scienze umane ma non mi trovo tanto bene. I miei voti non sono tanto bassi, ho poche insufficienze ma il problema è proprio la psicologia e la petagogia che non è facile.. ho una prof severissima che ci fa studiare tipo 30/40 pag alla volta, e se non gliele dici ti mette voti bassissimi e ti da subito il debito.
Io adoro le materie umanistiche ma qui non ci voglio proprio più stare.. non solo per la prof ma sopratutto anche per i compagni. Ho tipo solo 2 o 3 amici.. con le altre non ci ho proprio legato e 5 anni così non mi va di farli.
Allora ho pensato di passare allo scientifico, ma sono indecisa ancora. Ho tantissima paura proprio perché penso di trovarmi malissimo anche li..e poi cosa farò?
So che sto ancora in tempo, ma come vi ho detto, ho paura haha.
Ho sentito che lo scientifico è difficilissimo ma a me mi è sempre piaciuta la matematica.. qui invece, allo scienze umane, di matematica ne abbiamo fatta veramente poca ma posso anche tipo quest estate impegnarmi sopratutto anche in fisica, che purtroppo non l ho mai fatta, e magari fare delle lezioni in più così forse non mi ci troverò tanto male se passerò allo scientifico.
Vi prego, voi cosa mi consigliate?
Non ho ancora detto nulla ai prof.. ma accennato solo qualcosa ai miei compagni. Che ne pensate? È così tanto difficile lo scientifico? Ho sentito che prima di entrare ti fanno fare un test? In cosa consiste? E se non lo passi?
Grazie a tutti

Risposte
Antonios7
Grande scelta lo scientifico!!

flavio.sanza
Ho fatto lo scientifico ma mi sono trovato malissimo per colpa di compagni e prof. Si era formata la solita cricchetta dei più snob (non i più bravi) che prendevano di mira tutti gli altri con battutte pesanti, scherzacci, idiozie di vario genere. Poi ovviamente tutti hanno cercato di convincermi che la colpa era mia perchè non doveva stare al gioco. Ma si può fare ben poco quando un ambiente è marcio da dentro. Quindi cambia ma fai attenzione. Non sempre le novità sono migliori dei vecchi andazzi. Certe volte sono peggio. Voglio dire che di imbecilli è pieno il mondo, in Italia ed all'estero. Quindi bisogna usare un atteggiamento appropriato con chi se lo merita. Mostra un po' di cattiveria. Serve moltissimo.

Adelyna13
Ciao, scusami se ti rispondo così tardi ma non riuescivo più ad entrare nel mio account :( e ti ringrazio per la risposta.
comunque si ho fatto l'iscrizione allo scientifico e spero di trovarmi bene.. e tu, che liceo facevi prima di passare allo scientifico? Oppure devi fare il primo anno?

The-Strong-Brain
secondo me devi passare allo scientifico, dopo tutto se ti piace qualcosa non ti peserà per niente; da quello che ho letto sei motivata e, senza dubbi, ce la farai...
riguardo ai prof., non sono uno psicologo o uno che capisce queste cose,però ti CONSIGLIO di non dire niente ai prof. altrimenti, FORSE, non ti lasceranno stare.
Sai che anche io androò allo scientifico? sono emozionati

Aggiunto 1 minuto più tardi:

secondo me devi passare allo scientifico, dopo tutto se ti piace qualcosa non ti peserà per niente; da quello che ho letto sei motivata e, senza dubbi, ce la farai...
riguardo ai prof., non sono uno psicologo o uno che capisce queste cose,però ti CONSIGLIO di non dire niente ai prof. altrimenti, FORSE, non ti lasceranno stare.
Sai che anche io androò allo scientifico? sono emozionati

Aggiunto 42 secondi più tardi:

rispondimi se hai letto la mia risposta ciao!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.