Passaggio dallo scientifico al tecnico commerciale

napoliasd
Buonasera ragazzi,ho 15 anni e frequento il 1 anno del liceo scientifico e verrò promosso senza problemi con una media buonissima. Il punto è che questa scuola non mi piace per le materie e non sono sicuro se dopo andrò all'università. Stavo pensando di passare all'istituto tecnico commerciale perché le materie mi attraggono di più e infatti volevo sceglierla in 3 media ma poi ho sbagliato. Ora volevo chiedervi se sono ancora in tempo per cambiare e quali sono le materie da recuperare in estate.

Risposte
napoliasd
Grazie , sei stato utilissimo

cikenthebest
Dipende tutto da te...se lo fai bene ti lascia tanto, se lo fai male, basta che fai quel poco e vieni ammesso. A me ha lasciato tanto e non è stato per niente facile, diciamo che a liceo si studia di piu..ma al tecnico è tutto molto piu pratico, quindi ti è più facile comprendere le cose!

napoliasd
Salve, oggi sono andato a domandare in un istituto tecnico commerciale, mi hanno detto che a settembre dovrò integrare le materie non studiate con degli esami pero hanno detto che in genere si superano. Ora la mia preoccupazione é che questo corso di studi sia troppo facile, lei che ha frequentato un istituto tecnico può dirmi circa la serietà con cui vengano trattate le materie durante gli anni.

cikenthebest
Ciao...ti consiglio anche io di fare questo passaggio soprattutto se poi non vuoi continuare gli studi. Per quanto riguarda le materie che devi recuperare, il biennio è quasi uguale per tutti gli indirizzi....la difficoltà potevi trovarla se magari facevi il cambio inverso! Pensa che io ho fatto il tecnico informatico ed ora sto continuando gli studi in ingegneria informatica...quindi stai tranquillo, se poi ti piace continuerai e te lo auguro!!! Buona serata!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.