Passaggio dal liceo scientifico al tecnico industriale informatica (196921)

Darukan
Ciao a tutti, quest'anno ho iniziato il secondo anno di liceo scientifico e mi sono reso conto che ciò che offre non fa per me, cioè più o meno sì, ma non voglio continuare l'Università. Quindi volevo finire ormai quest'anno allo scientifico e passare all'industriale al terzo anno. Cosa dovrei fare per passare? Quali esami d'ammissione dovrò sostenere? Mi farò dare il programma del primo anno da un professore di informatica dell'industriale e farmi prestare un libro da un mio amico e inizierò a studiarmi il programma del primo anno da solo pian piano (se avrò qualche dubbio su qualcosa ho degli amici dell'industriale che sapranno rispondermi). La cosa può essere fattibile? Vorrei sapere che esami devo sostenere per passare dal liceo all'industriale. Grazie a tutti in anticipo!

Risposte
Mazzini98
Sicuramente la cosa è fattibile e fai sicuramente bene se poi non vuoi andare all'Università!
Per quanto riguarda gli esami devi fare tutte le materie che non fai allo scientifico.
Una cosa non mi è chiara: tu vuoi finire il secondo anno e poi trasferirti per il terzo oppure trasferirti ora al secondo?

Lallyrelly
Cerca su Wikipedia l'orario dell'ITIS. Tutte le materie che vi sono scritte che tu al momento NON stai studiando allo Scientifico sono quelle sulle quali dovrai sostenere l'esame integrativo... purtroppo non ne so molto, se vuoi notizie più certe prova a chiedere direttamente alla scuola!

tata9
Solitamente sono degli esami integrativi sulle materie di indirizzo!

Darukan
Grazie Lally, vorrei sapere più dettagliatamente da qualcuno che genere di esami ci sono per passare dal secondo scientifico al terzo ITIS

Lallyrelly
Non penso di poterti aiutare sugli esami perché purtroppo non sono molto informata... se non vuoi andare all'università fai bene a cambiare, purché tu sia certo che questo non sia un capriccio del momento. Sì, se riesci a passare gli esami (so che ci sono ma non so di quali materie siano di preciso) è più che fattibile, comunque.
Buona fortuna!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.