Passaggio 3 anno liceo classico a liceo artistico
Salve vado al 3 anno di liceo classico e sono a rischio bocciatura,ho fatto un grande errore non trasferirmi l'anno scorso così iniziavo il triennio dell'artistico quest anno, io pensavo di essere portata anche perché studiavo e infatti ho tutte insufficienze lievi ho tutti 5 e in due materie 4 non so se mi hanno preso di mira o qualcos'altro fatto sta che ho capito solo adesso che il liceo artistico è la mia strada pure se avrei voti alti al classico mi trasferirei lo stesso solo che sono stata veramente scema a non trasferirmi l'anno scorso, siccome ero promossa con il sei politico e adesso non riesco ad accettare il fatto di essere bocciata, anche perché mi deridevano tutti perché non ero portata per il classico però almeno c'ho provato e adesso mi sento disorientata mi ritrovo a maggio con molte materie sotto e non so se lottare fino all'ultimo oppure lasciare tutto e andare all'artistico a settembre so che non sono né la prima né l'ultima a essere bocciata però non riesco ad accettare questa sconfitta,
Anche perché mi sembra che per tutti miei fallimenti e difetti mi deridono tutti mentre a quelli degli altri no, come si supera una bocciatura? Avendo 17 anni non so mi sento a disagio con quelle di 16 anni, sono una tipa introversa e sfigata quindi sicuramente non farò amicizie neanche all'artistico però sti c*zzi basta che mi prendo sto diploma
Mi sento disorientata che devo fa? Aiutatemi vi prego
Anche perché mi sembra che per tutti miei fallimenti e difetti mi deridono tutti mentre a quelli degli altri no, come si supera una bocciatura? Avendo 17 anni non so mi sento a disagio con quelle di 16 anni, sono una tipa introversa e sfigata quindi sicuramente non farò amicizie neanche all'artistico però sti c*zzi basta che mi prendo sto diploma
Mi sento disorientata che devo fa? Aiutatemi vi prego
Risposte
Ciao, io credo che con fermezza a tenacia si possa fare tutto nella vita, quindi ti dico di seguire il tuo cuore.
Penso che con il giusto metodo di studio e l'organizzazione si possa far tutto e sono certo che hai le capacità per farlo. Non mollare, non te ne pentirai !
Devi fare quello che ti appassiona veramente. Nel dubbio prova a rivolgerti alla tua famiglia oppure a degli psicologi che si occupano di disagi scolastici