Parere sull' Ipsia(vorrei cambiare scuola)

matteoviano29
sono al secondo anno al Liceo Artistico e vorrei trasferirmi all' IPSIA per avere meno compiti,per essere piu vicino a casa e per avere meno da fare,siccome tutti dicono'' per essere bocciati all' ipsia bisogna impegnarsi'' volevo chiedere come era l' ipsia .Io non è che ci andrei come ripiego pero diciamo che non mi piace neanche tanto ma volevo provarlo per passare sti' dannati 3 anni per prendermi sto' benedetto pezzo di carta(DIPLOMA)

Risposte
Chiara.LaM
Io conosco il Cnos/Fap che è comunque un'istituto di formazione professionale e posso dirti che è altamente formativo e l'obiettivo di questi istituti è quello di formarti praticamente in una professione ricercata dalle aziende in modo da poterti far entrare subito nel mondo del lavoro. Pensa bene a quello che ti piace fare e se continuerai ad avere la stessa idea allora cambia scuola e prova un corso di formazione professionale :) .

Sharer of notes
L'IPSIA se fatto bene è un buon corso di studi che ti proietta subito nel mondo del lavoro, soprattutto per i tempi che corrono penso che sia la miglior risposta per quelli che non vogliono stare sui libri ma darsi da fare sin da subito.
Poi ci sono elementi che vanno a scuola solo per passare il tempo e riuscire a prendere il cosiddetto ''pezzo di carta'', in quei casi tali persone dopo i famosi 3 anni non sapranno ne lavorare ne studiare ne interagire e riuscire a fare una conversazione intelligente (per esempio un colloquio di lavoro) ed il risultato è che non faranno niente nella loro vita.

ps: fa la scelta giusta perché si parla del tuo futuro..scegli bene chi vuoi essere e cosa fare..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.