Organizzare i quaderni

Jo4oVictor
Salve a tutti, quest'anno (grazie a Dio) inizio la 4° superiore e non so come organizzare i miei quaderni, cioè ogni anno organizzo i quaderni in modo diverso per ogni materia, però quest'anno vorrei essere più organizzato tipo usando i post-it... Potete scrivere per ogni materia i tipi di quaderni che usate, cosa usate ecc e se per i laboratori tenere un quaderno diverso dalla teoria oppure mettendo tutta la roba in un unico quaderno (ad anelli)..

Con i vostri consigli faccio una fusione tra il mio modo e il vostro, questo potrebbe servire anche a voi per fare la stessa cosa!! ;) Ciao skuolaniani!!

Risposte
lorenzo9778
Ogni materia un quaderno diverso

stefania110402
quaderni di colori diversi

Aggiunto 2 secondi più tardi:

quaderni di colori diversi

sajdi77
Uso dei quaderni a spirale per matematica e italiano dove spesso dimentico delle cose o sbaglio cosi' e' piu' comodo strappare una pagina senza fare tanti casini. Per ora uso tutti quaderni A4 per le materie come Scienze della terra,Francese,ecc.. stavo pensando se non usare i quaderni ad anelli ma dopo due settimane l'idea falli' facendomi tornare ai cari e amati quaderni A4,te li consiglio anche perche' non occupano molto spazio. Per quanto riguarda il laboratorio fai che usare magari i quadernini piccoli che si abbinano al quaderno A4 per ora i prof non ci hanno chiesto un'altro quaderno per il laboratorio ma scegliero' questa tattica :)

ampolla
quaderni tutti diversi

antoniosilvia12
Puoi fare che usi quaderni di colore diversi,che si avvicinano ai colori dei libri e se i prof ti dicono di usare due quaderni,uno per la teoria e uno per gli esercizi,puoi usarne due dello stesso colore,ma con leggere sfumature.

アンドリア-andrea
Io inizierò il primo quest'anno e ho deciso di organizzarmi così:
•per ogni materia un quaderno di un colore diverso e i colori dello stesso tipo sono per materie dello stesso tipo: ad esempio scelgo i colori caldi per le materie umanistiche, i freddi per le santifiche ecc...
•per i laboratori uso un altro quaderno piccolo dello stesso colore: ad esempio per francese scelgo un quaderno verde e per le ore di laboratorio un quadernino verde
•per gli appunti uso un quaderno ad anelli
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.