Opinione liceo scienze applicate
Ciao a tutti , piacere mi chiamo Nicholas, a settembre farò la terza media e quindi mi toccherà scegliere quale scuola fare l'anno dopo, i prof ci hanno consigliato di scegliere in anticipo, io a scuola vado bene (7-8 di media) quindi avevo pensato a un liceo, tra l'altro mi piace anche l'informatica quindi pensavo a questo :https:(//www.alberghetti.it/liceo-scientifico-delle-scienze-applicate) un liceo delle scenze apllicate (da quello che ho capito come lo scentifico normale solo con più ore di informatica) mi dareste un parere? Grazie in anticipo
Risposte
Grazie itis sarebbe adatto
Aggiunto 7 ore 27 minuti più tardi:
Buona fortuna in ogni caso
Aggiunto 7 ore 27 minuti più tardi:
Buona fortuna in ogni caso
Il liceo scientifico delle scienze applicate è un ottimo liceo e se ti piace l'informatica è perfetto per te. Oltre a darti una buona preparazione sull'informatica ti da un'ottima base culturale. Penso che è il liceo adatto a te. Buona fortuna e scegli con saggezza!
la differenza tra il liceo scientifico e il liceo scientifico delle scienze applicate è che non c'è il latino.
(anche a me quest'anno mi tocca fare la terza media)
in bocca al lupo per gli esami
(anche a me quest'anno mi tocca fare la terza media)
in bocca al lupo per gli esami
Ciao, se ami la scienza e in particolare l'informatica l'indirizzo di studio di cui hai parlato potrebbe essere la scelta giusta per te! Ti consiglio di prendere maggiori informazioni possibili sull'istituto scolastico in questione (materie, professori, orari, compiti a casa, attività extrascol. ...)magari da qualche conoscente che lo sta frequentando e poi confrontati anche con i tuoi insegnanti che sapranno indirizzarti... Tieni cmq
presente che al liceo si deve studiare parecchio e l'informatica sarà la pure la materia "principe" ma non l'unica! Ciao e in bocca al lupo.
presente che al liceo si deve studiare parecchio e l'informatica sarà la pure la materia "principe" ma non l'unica! Ciao e in bocca al lupo.