Non mi trovo bene in classe.

novabbe_2733
Questo è il mio secondo anno al liceo linguistico, scuola che tutt'oggi sono contentissimo di aver scelto, ho voti abbastanza alti e su questo sono apposto, il problema adesso sono i compagni... Anzi le compagne.
Sono capitato in una classe con sole ragazze(nelle altre seconde ci stanno anche 4 ragazzi a classe ma vabbè) e questa cosa non la riesco a sopportare, oltre alla mancanza di compagnia maschile non mi piace neanche il clima del liceo, è tutto quanto... Molto femminista(così tanto da essere al limite dell'estremismo), è pieno di classici SJWs e si parla continuamente di LGBT e le altre robe cringe che vanno di moda tra gli adolescenti woke nel 2022, credete che sia un buon motivo per cambiare classe se non addirittura scuola? Fatemi sapere!

Risposte
Gillorett
Se non ti trovi bene é meglio cambiare, in una classe che ti piace di più riuscirai anche a seguire meglio

Stefaniaac94
Potresti cambiare classe e andare in quella dove ci sono dei maschi, dato che al terzo anno cmq cambierai materie alcuni prof ecc...il clima di serenità per uno studente è importante

novabbe_2733
Grazie auro per la risposta! Ho deciso di rimanere alla fine, anche se sono preoccupato per l'anno prossimo, dato che la maggior parte delle materie cambierà, dovrò letteralmente iniziare da capo lol.

Aggiunto 2 secondi più tardi:

Grazie auro per la risposta! Ho deciso di rimanere alla fine, anche se sono preoccupato per l'anno prossimo, dato che la maggior parte delle materie cambierà, dovrò letteralmente iniziare da capo lol.

Aggiunto 2 secondi più tardi:

aurosalaa
ciao! anche io faccio il liceo linguistico, sono all’ultimo anno e anche io sono in una classe di sole ragazze ad eccezione di un ragazzo. Quello che mi sento di consigliarti è di provare a fare una lista di pro e contro della situazione. Una volta capito il peso che hanno tutti gli elementi della lista, potrai capire se riesci a resistere in quella scuola fino alla quinta superiore (visto che comunque ti piace l’indirizzo è il tuo percorso l’hai iniziato qui) oppure cambiare scuola e sperare di trovarti meglio, perché non è scontato… in più il trasferimento da una scuola all’altra non è semplice neanche burocraticamente. Sta a te la scelta, ma magri parlane anche con qualcuno di cui ti fidi. Ciao!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.