Linguistico oppure Scientifico indirizzo Biologico
vorrei fare l'ostetrica quindi avevo pensato di fare lo Scientifico indirizzo Biologico ma mi piacerebbe fare anche il Linguistico perché amo le lingue e poi ci vanno la mia migliore amica e la mia amica scelgo lo scientifico solo perché devo affrontare il test di ammissione. Che devo fare?
Risposte
Secondo me meglio il linguistico Corinne perchè gia parti avvantaggiata visto che sei madre lingue ed inoltre sarà una delle facoltà che a breve, a mio modesto parere, richiedere maggiori posti lavorativi visto che sapere molte lingue non è sufficiente solo in italia ma magari anche per un posto all'estero. Magari parlane anche con i tuoi e lasciati consigliare anche da loro. Attenta! Ho detto consigliare, non condizionare. La decisione finale spetta solo a te. Solo tu sai davvero ciò che vuoi. E ricorda, è vero che avere un amica che il primo giorno di scuola sia con te è rassicurante, ma un giorno gli amici se ne vanno e la scuola rimane (ti parlo per esperienza personale) i migliori amici saranno quelli che ti farai dopo,nel periodo scolastico :)
Si ma come ho detto non lo scelgo le amiche ma anche perché mi piacciono le le lingue io sono di madrelingua francese e se imparo spagnolo e inglese potrei costruirmi un futuro all'estero.
Non faccio il tradizionale perché mi fa schifo la matematica e non sono brava. Ho appena scoperto che da me il Biologico finisce quest'anno e poi non è più disponibile. Quindi mi resta solo l'opzione Scienze Applicate
Non faccio il tradizionale perché mi fa schifo la matematica e non sono brava. Ho appena scoperto che da me il Biologico finisce quest'anno e poi non è più disponibile. Quindi mi resta solo l'opzione Scienze Applicate
Ciao corine :)
In questi casi la domanda è "se immagino il mio futuro, quale mestiere sarebbe più adatto a me?". Indipendentemente dalla scelta, pensa con la tua testa e con il tuo cuore; le tue amiche puoi sempre vederle al di fuori dell'ambiente scolastico.
Decisi cosa sia meglio per te stessa e mettici tutto l'impegno possibile.
In bocca al lupo per il futuro :)
A presto :hi
In questi casi la domanda è "se immagino il mio futuro, quale mestiere sarebbe più adatto a me?". Indipendentemente dalla scelta, pensa con la tua testa e con il tuo cuore; le tue amiche puoi sempre vederle al di fuori dell'ambiente scolastico.
Decisi cosa sia meglio per te stessa e mettici tutto l'impegno possibile.
In bocca al lupo per il futuro :)
A presto :hi