Liceo scientifico scienze applicate vs liceo scientifico tradizionale

mmontozzi
Abito a Roma. Mio figlio di 13 anni non sa se scegliere un liceo scientifico tradizionale o delle scienze applicate dove non si insegna il latino. Inoltre tra Liceo Keplero e Liceo Morgagni qual è il migliore per didattica e struttura? Grazie infinite.
Maria

Risposte
robgivesyounotes
Ciao,
innanzitutto ti consiglio di partecipare agli openday di entrambe le scuole insieme a tuo figlio. Visitare la scuola dove si passeranno 5 anni di scuola è fondamentale prima di sceglierla. Riguardo la scelta della scuola, dipende dagli interessi di tuo figlio. Se è più predisposto alla matematica e non ama molto le scienze, allora sicuramente è più adatto allo scientifico e viceversa. Resta il fatto che in entrambe le scuole, il numero di ore di matematica e scienze non varia di moltissimo e che tra le due scuole non ci siano chissà quali differenze.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Ciao,
per quanto riguarda l'indirizzo bisogna capire quali sono le attitudini
del ragazzo. se è portato e gli piacciono per le materie scientifiche , il mio consiglio è di scegliere le scienze applicate in cui studierà chimica,fisica,matematica e informatica.
in caso contrario è ovvio il liceo tradizionale con il latino.
Per i liceo non saprei non essendo di Roma. potrebbe però partecipare agli openday che si tengono nelle rispettive scuole.
Saluti :-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.