Liceo scientifico o istituto artistico

Bakeed
Lo so che può sembrare strano che io sia indeciso tra due scuole che sono praticamente gli opposti, ma il problema è questo:
Mi sono sempre piaciute le scienze e sono sempre stato un tipo curioso. Però mi piace anche tantissimo il computer, soprattutto grafica, creare animazioni 3d, usare photoshop, creare fotomontaggi e editare video. Insomma già queste cose le so piú o meno fare(ho imparato come "autodidatta" con tutorial su youtube) e mi piacerebbe molto continuarle anche a scuola, magari facendo della mia passione anche un lavoro. Comunque, per farla breve, ho deciso di andare allo scientifico, perchè tutti mi hanno detto che mi avrebbe dato piú possibilità ecc. , adesso però mi sto trovando malissimo, fisica non mi piace per niente, scienze è completamente diversa da come me la immaginavo e i voti non sono dei migliori. Sono abbastanza in difficoltà perchè se continuo cosí passero i 5 anni peggiori della mia vita. Secondo voi ne vale la pena cambiare? Mi servono consigli

Risposte
isabella14
Secondo me dipende da te, se ti trovi male,non hai soddisfazioni da questa scuola e vai senza voglia ti conviene cambiare,ma ti consiglierei di farlo a settembre 2018 perché ora essendo già a metà anno rischierei di non recuperare le nuove materie e venir bocciato. Buona fortuna. :)

Aggiunto 1 mese 25 giorni più tardi:

Passare 5 anni in una struttura e in un contesto che non ti piace non te lo consiglio. Segui i tuoi sogni e ciò che ti piace fare.

Bakeed
Stavo pensando proprio a quello sinceramente, ma non so se cambiare oppure no :/

Alessandra__bagnato
Secondo me potresti provare ad informarti per un liceo artistico con indirizzo tecniche audiovisive e multimediali

Aggiunto 1 minuto più tardi:

O anche grafica pubblicitaria ????????

elizabeth04
Che ne pensi di un istituto tecnico ad indirizzo grafico?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.