Liceo o professionale?? qual è meglio?

LìMars
quale credete sia meglio? il liceo o il professionale??

Risposte
LìMars
:)

Emanuele Giampaolo
Ti assicuro che, pur non essendone un appassionato, il latino serve e non poco, sviluppa la capacità di ragionamento in modo sorprendente, alla stregua della matematica e della fisica nonchè della della tua amata chimica :)

LìMars
a dire il vero sono al terzo anno di professionale chimico biologico e ho postato questa domanda perchè mi interessa molto sapere cosa ne pensa la gente... nonostante io frequenti il professionale ho intenzione di continuare gli studi e la domanda che mi sono fatta prima di scegliere la scuola da frequentare è stata 'voglio una scuola in cui si studia molto, ma con materie che mi sembrano assolutamente inutili come il latino o voglio una scuola con materie che ritengo interessanti?' e devo dire che avendo scelto il professionale mi trovo molto bene :)

Emanuele Giampaolo
Hai tirato in ballo due scuole completamente in antitesi tra loro. Io ti consiglio il liceo e, in particolare, quello scientifico; per quanto riguarda la preparazione non c'è niente da dire, il liceo ti prepara da un punto di vista concettuale 100 volte meglio. La differenza sta anche nello sviluppo delle capacità critica e di ragionamento che, nel professionele, vengono tralasciate (anche se, è ovvio, non completamente) a fronte di una preparazione pratica 100 volte maggiore di quella dello scientifico. Devi porti questa domanda: voglio continuare a studiare o lavorerò dopo le superiori? A te la scelta considerando che, attualmente, senza una laurea valida è difficile trovare un impiego soddisfacente dal punto di vista personale...Spero di esserti stato d'aiuto :) Buona scelta :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.