Liceo musicale o artistico??????????? Aiuto urgente!!!

DK8
Liceo musicale o artistico?????
Salve sono un ragazzo che non sa se scegliere il liceo artistico o quello musicale, mi piace molto suonare e cantare ma anche disegnare e inventare entrambi gli ambienti mi piacciono molto e sono veramente indeciso cosa potrei fare per prendere una decisione senza pentirmene?? Tra altre passioni ho recitare,videogiochi,anime e il mondo nerd il mondo dei motori e vari sport per favore aiutatemi

Risposte
L6M
Secondo me è preferibile iscriversi al liceo artistico perché è una scuola completa per quanto riguarda le materie didattiche, e quindi in grado di darti una buona formazione culturale. Naturalmente, questo non esclude che tu possa coltivare autonomamente le tue passioni inerenti alla musica e ad altre forme d'arte. Ciao, in bocca al lupo!

Fabrizio Del Dongo
Ti consiglio di iscriverti al Liceo Artistico e nel contempo frequentare il Conservatorio

gubercml
Se ti interessa la musica e vuoi farne una professione, il liceo musicale potrebbe non essere adatto, in quanto non ti da accesso automatico al Conservatorio e il livello in molti casi non è eccellente. Meglio i corsi propedeutici del conservatorio, dove studi direttamente con i maestri del conservatorio, ti confronti con un ambiente votato al professionismo, anche se i corsi sono propedeutici puoi già dare esami da subito, e hai maggiori possibilità di accesso in seguito. E hai pure il vantaggio che puoi frequentarli in contemporanea ad un'altra scuola.

Fabrizio Del Dongo
Lo studio della musica è molto impegnativo e lungo. Metti in conto che se frequenti il liceo musicale, contemporaneamente sarebbe bene che tu frequentassi anche un Conservatorio

rtls34
buongiorno, secondo me dovresti fare l' artistico perche' se ti piacciono gli anime stai nella scuola adatta e potresti continuae a suonare

Mr_Panieri
buongiorno opta per quello musicale credere sia più adatto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.