LICEO LINGUISTICO...SONO PRONTA?

LaGiuglia_sonoio
Non so se sono pronta per il liceo linguistico, le lingue sarebbero francese e tedesco. Francese e inglese lo faccio gia' alle medie e me la cavo bene, ma sono pronta per 3 lingue straniere piu' latino i primi due anni...riusciro' a studiare 4 lingue? Avete per caso consigli su come affrontarle? graziee

Risposte
rtls34
ciao, come dicono gli altri se a te piacciono le lingue, le supererai senza problemi, e ti ricordo che hai gia' 2 vantaggi ovvero che conosci il francese e l' inglese, che per essere delle lingue non sono poi cosi' semplici. Con un po' di impegno e coraggio c'e la fai. buona fortuna

IVANAVELLA
Il mio consiglio è quello di non farsi venire troppe ansie a priori e di viverti la scuola con impegno e passione. Se sei portata per lingue, il risultato verrà da se

alemannomaria
Ciao, credo che il consiglio più utile sia quello di studiare con impegno e motivazione sin dalle prime settimane, ma più che questo credo che il motore primario per superare gli ostacoli del primo anno di scuola superiore sia la fiducia nella propria passione. Inoltre dovrai studiare latino solo per due anni e, il tedesco, e’ grammaticalmente vicino al latino.
Forza! Inizia una nuova avventura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.