LICEO LINGUISTICO
CIAO
volevo chiedervi che cosa si potrà fare come università dopo il liceo linguistico?
Quale lavoro si può fare dopo aver studiato al liceo linguistico?
io stavo pensando tra il traduttore o lo speaker .
cosa ne pensate voi?:)
volevo chiedervi che cosa si potrà fare come università dopo il liceo linguistico?
Quale lavoro si può fare dopo aver studiato al liceo linguistico?
io stavo pensando tra il traduttore o lo speaker .
cosa ne pensate voi?:)
Risposte
Le lingue sono un ottimo vantaggio per trovare un lavoro al giorno d'oggi, possibilmente anche fisso,infatti ha ragione la ragazza che ti ha risposto prima.
Anch'io sono nella tua stessa situazione,non saprei cosa fare dopo il liceo linguistico, ma so che c'è un'ampia scelta di lavoro. Se tu andassi a fare(come farò io) un istituto tecnico sezione turistico, andresti a lavorare nelle aziende e in un prossimo futuro, quando uscirai dal liceo, potrebbero chiamarti per andare a lavorare li, definitivamente.
Se invece sceglierai un liceo, sicuramente dovrai per forza frequentare l'università e potresti studiare lingue, se ti piacciono ancora tanto.
Infine i lavori che potresti fare una volta finiti gli studi sono:
- il traduttore
- il maestro
- l'animatore nei villaggi turistici
- la guida
- il receptionista (non so se si dice così)
Anch'io sono nella tua stessa situazione,non saprei cosa fare dopo il liceo linguistico, ma so che c'è un'ampia scelta di lavoro. Se tu andassi a fare(come farò io) un istituto tecnico sezione turistico, andresti a lavorare nelle aziende e in un prossimo futuro, quando uscirai dal liceo, potrebbero chiamarti per andare a lavorare li, definitivamente.
Se invece sceglierai un liceo, sicuramente dovrai per forza frequentare l'università e potresti studiare lingue, se ti piacciono ancora tanto.
Infine i lavori che potresti fare una volta finiti gli studi sono:
- il traduttore
- il maestro
- l'animatore nei villaggi turistici
- la guida
- il receptionista (non so se si dice così)
WOW GRAZIE MILLE :)
OTTIMA RISPOSTA , NON CI AVEVO PENSATO ALL'ANIMATORE
OTTIMA RISPOSTA , NON CI AVEVO PENSATO ALL'ANIMATORE
Credo che comunque sapere le lingue sia un bel vantaggio anche per trovare posto in aziende che esportano all'estero o che hanno stabilimenti all'estero. Potresti fare anche tanti viaggi per lavoro.
Anche come animatore nei villaggi turistici o per lavorare in un hotel le lingue sono importanti.
Anche come animatore nei villaggi turistici o per lavorare in un hotel le lingue sono importanti.