Liceo delle Scienze umane o Istituto Professionale Socio-Sanitario?
Sono indecisa tra queste due scuole,il Liceo delle Scienze umane mi prepara per andare direttamente all'università ed iscrivermi a Facoltà come Psicologia,sociologia ecc..Ho fatto anche uno stage al Liceo Rebora Scienze umane di Rho e mi è piaciuto nonostante ne parlassero molto male.Il fatto è che non si fa molta pratica,cioè quello che si studia non si mette,appunto,in pratica.
Per quanto riguarda l'Istituto Professionale Socio-sanitario,mi prepara di più per il mondo del lavoro (cosa positiva perchè non ci tengo ad andare all'università).Inoltre quello che si studia si può mettere in pratica,ad esempio andando a visitare le varie strutture sociali ecc...E da quanto ho capito dalla terza superiore puoi fare degli stage in vari studi per poi iniziare a "lavorare".Come istituto professionale avevo scelto L'Olivetti di Rho!Fatemi sapere cosa ne pensate e se sapete qualcosa su queste scuole,grazie!
Per quanto riguarda l'Istituto Professionale Socio-sanitario,mi prepara di più per il mondo del lavoro (cosa positiva perchè non ci tengo ad andare all'università).Inoltre quello che si studia si può mettere in pratica,ad esempio andando a visitare le varie strutture sociali ecc...E da quanto ho capito dalla terza superiore puoi fare degli stage in vari studi per poi iniziare a "lavorare".Come istituto professionale avevo scelto L'Olivetti di Rho!Fatemi sapere cosa ne pensate e se sapete qualcosa su queste scuole,grazie!
Risposte
in realtà hai capito male,è il socio sanitario che fa mettere in pratica ciò che si è studiato!
Io ti consiglio il liceo dele scienze umane è piu completo e come dici fa mettere in pratica cio che si è studiato..ti consiglio di pensare al tuo futuro e capire cosa vuoi fare da grande e li solo tu ti puoi aiutare..
Spero di esserti stata d'aiuto ;)
Spero di esserti stata d'aiuto ;)