Indecisoooooooooo!:)

camillovio
Ciao a tutti,sono uno studente di terza media e sono indeciso su quale liceo scegliere.Per ora,avrei scartato lo scientifico e gli istituti professionali perché non mi ci trovo molto,quindi sono arrivato ad una conclusione : Ho due scelte,il classico e l'artistico.Non so,io sarei più indirizzato verso l'artistico perché mi piace molto disegnare e tutte le arti in generale,mentre mi piace leggere ma diciamo che il latino ed il greco non mi appassionino così tanto.L'unico problema è che la gente dice che il classico ti prepara molto di più dell'artistico.E' vero?Voi cosa ne pensate?Grazie a tutti in anticipo per le risposte e ciao ;)

Risposte
kiki!95
Dipende da quello che poi in un futuro vorrai fare, perché ha ragione quello che ha detto Ombra, ma è anche vero che il classico ti prepara per qualsiasi studio tu voglia fare in futuro! Io faccio lo scientifico, e, a parer personale ti direi di scegliere questo perché comunque sia ti rende completo in tutto: sia materie scientifiche che letterarie! Però si fa disegno tecnico e storia dell'arte. Ti accorgerai comunque in 5ª che anche se hai faticato alla fine hai le porte aperte su tutto :) quindi, anche se ti piace disegnare, devi pensare anche un po': ma poi da grande cosa mi piacerebbe fare?! Perché l'artistico ti da un ottima preparazione, ma su materie affini a quel genere di studi! Per esempio, se ti piacerebbe fare il medico o il giornalista all'università ti troverai un po' più in svantaggio rispetto ad altri diciamo, però se ti impegni ce la potrai fare! A parer personale, ripeto, io ti consiglio lo scientifico perché ti da un ottima preparazione ;)

ciao.13
scegli l'artisticooooo!!!!!
se vuoi!

camillovio
Grazie mille per il tuo prezioso consiglio.Ciauuuu :) ;) :D

Ombra96
premetto con il dire che io faccio il classico ma se tornassi indietro farei probabilmente l'artistico. io ti consiglio di fare l'artistico perchè: