Il liceo classico è troppo impegnativo?

Liguori.Alessia
A dicembre dovrò inviare l'iscrizione a un istituto superiore e vorrei scegliere il classico, poichè prediligo le materie umanistiche. Ma ho paura che sia troppo difficile e che non lasci spazio a una vita sociale.

Risposte
Gillorett
No come ogni liceo basta studiare

Emiliobonizzi
Ciao. Dipende tutto da te! Io personalmente non lo trovo difficile, l'importante è essere organizzati nello studio. Se le materie che fai ti piacciono diventa tutto più leggero e facile.

Ale555ale5s
non troppo difficile

Liguori.Alessia
Grazie mille, sei stato di grande aiuto.

Lollo_F
ciao, il classico non e' 'troppo difficile' e te lo dico da uno che in realta', prediligendo le materie scientifiche, ha scelto lo scientifico.
non c'e' bisogno di mentirci: dipende esclusivamente da quanto sei brava tu e da quanto tu riesci a organizzarti con il lavoro.
io ancora non ho finito le superiori, ma ho passato questi anni frequentando il liceo scientifico di torino noto come il piu' difficile, alternando tutti i giorni sport agonistico e ultimamente, quando riesco, sto rispondendo pure su questa piattaforma, aiutando chi riesco.
nell'ambiente dello sport ci sono dei miei amici che fanno il classico e se non facessero sport avrebbero tutti i pomeriggi liberi, quindi ovviamente si puo' vivere benissimo facendo il classico: dipende anche dall'indirizzo che scegli, in quale classe finisci e se la tua scuola e' particolarmente piu' complicata delle altre.
scusami se ho tardato nel risponderti ma non mi ero proprio accorto del topic, auguri nella scelta e se ne avrai bisogno potrai farti chiarire qua sul forum eventuali dubbi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.