Ho paura di non riuscire a fare il linguistico...
Quest'anno andrò in 3 media e per le superiori vorrei fare il linguistico però ho paura di non esserne capace... In inglese in pagella ho avuto 8 ma avevo la media del 9 e ho fatto il Trinity però mi preoccupa il francese non riesco a studiarlo anche perché non mi piace come lingua.. Secondo voi dovrei fare il linguistico o è meglio di no? (ho già provato a studiare latino e tedesco da casa e li so già un po' però secondo voi non sapere il francese sarà grave?)
Risposte
Ciao,io vorrei fare il linguistico,però ho paura di non essere all'altezza del linguisticoe di non essere in grado di farlo.
A me piace molto viaggiare e imparare nuove cose
Ho chiesto come fosse e mi dicono che la terza sia molto difficile,che molti non passano, quindi sono preoccupata.
A me piace molto viaggiare e imparare nuove cose
Ho chiesto come fosse e mi dicono che la terza sia molto difficile,che molti non passano, quindi sono preoccupata.
Ciao, io ho frequentato il liceo linguistico e la consiglio vivamente come scuola. Lo studio del tedesco non mi ha particolarmente appassionata, se potessi tornare indietro non lo risceglierei, ma farei spagnolo. Se hai davvero intenzione di scegliere tedesco ti consiglio di studiare molto bene la grammatica e i vocaboli, altrimenti avrai problemi con la letteratura al triennio. Il latino ti aiuterà molto nello studio del tedesco. Per il resto, non preoccuparti. Se davvero ti piace e ti appassiona sicuramente avrai successo. La tua insegnante la trovo molto irrispettosa: il suo compito non è quello di deridere un alunno. Segui il tuo istinto, se andrà male potrai sempre cambiare scuola.
Se francese non ti piace come lingua dovresti considerare l’idea di prendere un’a lingua se c’e possibilità di farlo. In caso contrario o nel caso trovassi difficile la lingua ti consiglio di non preoccuparti perché alle superiori si ricomincia tutto da capo. NON METTERTI I BASTONI TRA LE RUOTE . Con la giusta serenità e dedizione vedrai che ce la farai
Ciao,
se ha già imparato da solo
il latino e il tedesco,
imparare il francese a scuola
non sarà un dramma.
Stai tranquillo e fai la tua
scelta in assoluta serenità.
Saluti :-)
se ha già imparato da solo
il latino e il tedesco,
imparare il francese a scuola
non sarà un dramma.