Ho bisogno di un consiglio : quali sono le migliori facoltà di Lettere in Italia?

FOGLIE D'ERBA
Quali sono le migliori università italiane per la facoltà di Lettere ?

Salve a tutti !
Sono una studentessa al quinto anno del Liceo Scientifico, e vorrei domandarvi un consiglio, spero che qualcuno di voi sia disposto a darmi una mano, ne sarei lieta e a voi grata.
Desidero studiare letteratura, dunque pensavo di iscrivermi a "Lettere moderne" o a qualcosa come "Italianistica" o "Lettere e traduzione".
Non posso prendere "Lettere classiche" per via della mia provenienza da uno scientifico e la totale assenza dello studio della lingua greca tra mie competenze.
Vorrei scegliere un'università positiva, in grado di permettermi di concludere il percorso di studi con una preparazione ottima e magari una possibilità di futuro.
Vi ringrazio per la profonda gentilezza e attenzione.

Risposte
dimitrik19
Credo che tu possa farti una preparazione ottima come desideri, se seguirai il tuo entusiasmo. Non conta tanto, credo, "dove" studi, ma "come". E così saresti anche più felice. Una facoltà di lettere vicina a casa, scegliendo gli esami che ti danno di più per la tua personale preparazione.

Sharer of notes
Università Statale di Milano, me ne hanno parlato bene delle mie amiche e amici che frequentano. Poi bisogna vedere anche qual'è quella più vicina a te.

abiura
quella dove riesci a passare il test....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.