HELP URGENTE

gioelix
Ciao a tutti,
sono in terza media quindi devo scegliere la scuola a me piace il liceo classico ma la scuola che io attualmente frequento è un convitto e ho la possibilità di scegliere tra il classico e il classico europeo.
Il classico europeo ha lo studio obbligatorio il pomeriggio a scuola e questo mi fa pensare.
Mi chiedo qualcuno di voi frequenta europeo? MI SAPREBBE CONSIGLIARE?
GRAZIE MILLE
CIAO

Risposte
martabovani2011
rispetto ad un liceo classico normale è più o meno pesante secondo te?

Mariannaman1982
SE ami studiare penso sia un'ottima scelta! Conosco ragazzi che hanno intrapreso questo percorso e se la sono cavata benissimo!
In bocca al lupo!

gioelix
Ciao,

ti ringrazio per la tua risposta mi ha aiutato molto sopratutto per la parte pomeridiana dove sono piu' indeciso farò openday per approfondire.
grazie ciao
gioele

treccia2002
Ciao! Io sono una studentessa del liceo classico europeo Educandato Statale Collegio Uccellis a Udine, sezione a prevalenza tedesco. Dalla mia esperienza posso consigliartelo sicuramente, in quanto ti apre una quantità di porte verso il futuro noveloli. Tutto, però, dipende da te: un LCE ha molte più ore di matematica, fisica e altro rispetto a un LC. Anche l'approcio verso le materie è diverso e vengono proposte numerose attività extracurricolari. Quello che ti preoccupa è lo studio pomeridiano, ma ti posso immediatamente tranquilizzare: i professori sono molto comprensivi e ti supportano, lasciandoti le loro ore pomeridiane per studiare le loro materie, in maniera che, una volta arrivato a casa, tu non ti trovi sommerso dai compiti. Esistono anche i cosidetti "Sportelli", su base volontaria, dove gli insegnanti rispiegano un argomento o lo approfondiscono con gli studenti interessati.
Spero di esserti stata utile. Se hai ulteriori domande non esitare a porle.

hufflepuff02
Io non frequento l'europeo; ma voglio dirti che già il classico di per sé è difficile, poi se fai anche lezioni pomeridiane rischi di non farcela... Perciò pensaci bene, se vuoi farlo devi essere una persona mooolto studiosa! ;)

michelecent
Se sei una persona studiosa, che ti piace studiare, perché non fare il classico europeo!?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.