Help secondo diploma al linguistico.

MaryGotik
Ciao. Non so se sono nel forum adatto(o nel topic adatto.)ma ho sempre desiderato prendere un secondo diploma. Da diplomata al socio psico-pedagogico conseguito nel 2007 vorrei prenderne uno al linguistico. Quanto tempo serve? I diplomi avuti in Italia, saranno validi all' interno dell' UE? Perché al linguistico della mia città possono dare sia l' esame di stato italiano che le Bac (valido anche in Francia), e da qui mi è sorta la domanda se effettivamente serve un diploma diverso o tutti i diplomi italiani valgano a prescindere(?).

Risposte
bsitter578
Non c'è di che! Buona fortuna per tutto, qualsiasi strada sceglierai di intraprendere!

MaryGotik
Molto chiaro! Grazie!!

bsitter578
Ho frequentato il liceo linguistico e ho conseguito entrambi i diplomi. Per quanto riguarda il Bac, serve per accedere più facilmente agli studi in Francia, inoltre ha anche una valenza di certificazione B2 quindi può tornarti utile a prescindere. In ogni caso un diploma linguistico oggi serve in qualsiasi campo e anche solo in Italia con la conoscenza delle lingue si hanno varie opportunità. Della serie che anche in un piccolo negozio in cui cercano una commessa, di fronte a 2 candidature sceglieranno sempre quella con conoscenze a livello linguistico. Spero di esserti stata utile, buona giornata!

Aggiunto 40 minuti più tardi:

Ovviamente vale la stessa cosa anche nel campo universitario, le lingue le trovi un po' ovunque...

LaSid
Secondo me non è detto che sia uguale in tutti i paesi, non è detto che se è così in Francia lo sia anche da un’altra parte, prova a cercare com’è nei vari paesi che ti interessano.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.