Help me please? mi serve solo un parere

giuly191001
ciao a tutti... vorrei frequentare scienze umane ma ho paura x la quantita di studio e per la difficolta delle materie.. premetto che sono una ragazza studiosa che comunque non ha problemi a studiare. secondo voi faro' fatica?

Aggiunto 1 minuto più tardi:

non so se ho sbagliato sezione ma visto che le materie psicologia e pedagogia si studiano a scienze umane ho pensato che fosse la sezione giusta :dozingoff

Risposte
Lallyrelly
La sezione è quella giusta, tranquilla. Tornando alle tue domande, lo Scienze Umane è un Liceo e quindi devi sicuramente studiare, ma se ti piace non avrai dei problemi. Non avere paura per il carico di studio, inizialmente ti sembrerà molto difficile, poi ti abituerai e diventerà tutto molto più semplice. Psicologia mi sembra una materIa interessante, nonostante non la conosca bene, dal momento che faccio il Classico Europeo è da me non si studia. Lo Scienze Umane lo frequenta una mia amica e le piace molto, quindi credo che non sia una brutta scuola.
Nin avere paura, scegli quello che ti senti di scegliere, lì dovrai trascorrerci cinque anni, non puoi correre il rischio di rovinare cinque anni della tua vita perché hai paura!
Buona fortuna! :)

giuly191001
Grz 1000 a tutti per le magnifiche risposte !!! :D

EleonoraMa94
Ciao :)
Io sono una studentessa di Scienze Umane e sinceramente se quello è il tuo sogno vai e inseguilo anche perchè devi mettere in mente che in tutte le scuole si studia e che comunque ci sarà una quantità di studio diversa dalle medie!
Quindi kepp calm e segui il tuo sognooo!!
Ciaoooo :)

criminologa02
Secondo me non devi badare alla quantità di studio perche se è quello che ti piace riuscirai a trovare la costanza per farlo

.anonimus.
Sposto nella sezione orientamento superiori, è la sezione più adatta per questo genere di domande.
Comunque ogni indrizzo presenta le sue piccole difficolta, ti dico piccole perchè con tanto impegno e buona volontà nulla è impossibile. Guarda ho studiato psicologia (all'università), sociologia ... e ti posso dare il mio parere, sono materie bellissime, se realmente ti piace questo indirizzo non pensare alle difficoltà che potresti trovare lungo il percorso ma pensa a intraprendere un percorso che realmente ti piace, che ti entusiasma.

Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.