ESAMI INTEGRATIVI! Ho 6 esami tra 15 giorni per passare dal primo anno di linguistico al secondo di alberghiero! Ma sono difficili? Posso essere bocciata agli esami integrativi??
Ciao Ragazzi!! Tra 15 giorni dovrò sostenere gli esami integrativi (dal liceo linguistico all'alberghiero) e sono 6 materie, ma io non ho studiato ancora nulla!! Sono difficili? Posso essere bocciata agli esami?
Risposte
Di nulla Luca ;)
Grazie Martina, grazie davvero. :popo
GB19, penso che Luca non ha avuto alcuna intenzione di offendere il Sud, tanto meno ne avrebbe motivo (o perlomeno spero); ha solo fatto presente che il sistema di "corruzione" al Nord non è presente, così come crede non esista nemmeno al Sud, poiché "tutti uguali e che l'Italia è tutta UGUALE". In quanto alla tua domanda, per ogni cosa occorre studiare, con costanza e determinazione ce la farai ;)
C'è poco da sperare, sono fatti!
Lo Spero!
o mamma mia che noia!!!!! E Però dai! mi è scappato, Scrivo sempre di fretta di fretta!!!!! NON è Intenzionale!!!! LOL :grrr :frusta :wall
Forse sono io che parto sempre prevenuta poichè su ogni sito hanno sempre da ridire del sud, e soprattutto di Napoli!
Ciò non toglie che tu hai scritto nord con la "n" maiuscola e sud con la minuscola!!!!
Ciò non toglie che tu hai scritto nord con la "n" maiuscola e sud con la minuscola!!!!
"Partendo dal presupposto che siamo tutti uguali e che l'Italia è tutta UGUALE, lì al sud non dovresti trovare gente così"
Ti pare discriminazione questa!!!???? Io fossi in te valuterei meglio le mie affermazioni, in quanto NON LESIVE in confronto di taluni soggetti aventi diritto.
È vietata qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sul sesso, la razza, il colore della pelle o l'origine etnica o sociale, le caratteristiche genetiche, la lingua, la religione o le convinzioni personali, le opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, l'appartenenza ad una minoranza nazionale, il patrimonio, la nascita, gli handicap, l'età o le tendenze sessuali.
Nell'ambito d'applicazione del trattato che istituisce la Comunità europea e del trattato sull'Unione europea è vietata qualsiasi discriminazione fondata sulla cittadinanza, fatte salve le disposizioni particolari contenute nei trattati stessi.
A me pare di non esser stato parte nè della parte OFFESA nè della parte Accusatrice. Un vecchio Proverbio delle mie parti ( magari anche delle TUE )
recita così: non agitare le acque, in un mare che non conosci.
Ti pare discriminazione questa!!!???? Io fossi in te valuterei meglio le mie affermazioni, in quanto NON LESIVE in confronto di taluni soggetti aventi diritto.
È vietata qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sul sesso, la razza, il colore della pelle o l'origine etnica o sociale, le caratteristiche genetiche, la lingua, la religione o le convinzioni personali, le opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, l'appartenenza ad una minoranza nazionale, il patrimonio, la nascita, gli handicap, l'età o le tendenze sessuali.
Nell'ambito d'applicazione del trattato che istituisce la Comunità europea e del trattato sull'Unione europea è vietata qualsiasi discriminazione fondata sulla cittadinanza, fatte salve le disposizioni particolari contenute nei trattati stessi.
A me pare di non esser stato parte nè della parte OFFESA nè della parte Accusatrice. Un vecchio Proverbio delle mie parti ( magari anche delle TUE )
recita così: non agitare le acque, in un mare che non conosci.
Io ho frequentato per 12 anni la scuola privata e so come funziona!!
Ho scelto di trasferirmi ad una scuola statale poichè in quella privata eravamo 4 persone in classe e non mi andava più di starci.
Mi hanno detto che la scuola che frequenterò è un istituto per nullafacenti, per cui credo che sarò promossa avendo pagato!
Aggiunto 2 minuti più tardi:
P.s. Perchè hai scritto sud con la minuscola e nord con la maiuscola? -.-''
DISCRIMINAZIONE a pro' di che?
Ho scelto di trasferirmi ad una scuola statale poichè in quella privata eravamo 4 persone in classe e non mi andava più di starci.
Mi hanno detto che la scuola che frequenterò è un istituto per nullafacenti, per cui credo che sarò promossa avendo pagato!
Aggiunto 2 minuti più tardi:
P.s. Perchè hai scritto sud con la minuscola e nord con la maiuscola? -.-''
DISCRIMINAZIONE a pro' di che?
Ma certo!? cosa credi, che pagando si risolvi tutto! Io frequento per esempio una scuola privata e tutti, oltre a lodarla per i metodi che utilizza e bla bla bla, dicono anche che se sei uno/a un po' così paghi qualcosina in più e loro ti promuovono. Ho sentito tante di queste cattiverie, e mai, ribadisco MAI, ne ho visto un caso del genere, in 4 ANNI che frequento, ed oltre 90 che esiste la scuola. Non farti sentire in giro a dire e a chiedere cose così, perché faresti una pessima figura davanti a chi gli esami se li è sudati, e ancora peggio, davanti a chi non ce l'ha fatta. Non so come sia lì al sud il sistema scuola, ma ti assicuro che qui al Nord quelle cosa non accadono, Mai!! Partendo dal presupposto che siamo tutti uguali e che l'Italia è tutta UGUALE, lì al SUD non dovresti trovare gente così. E se la trovi, stanne alla larga, che qui gente incompetente ne abbiamo già troppa!!
3 anno: 5 allievi
4 anno: 6 allievi (se ne aggiunto uno)
Dai miei conti, solo il 25% di noi siamo riusciti ad arrivare qui. E non è ancora finita.
Saluti.
3 anno: 5 allievi
4 anno: 6 allievi (se ne aggiunto uno)
Dai miei conti, solo il 25% di noi siamo riusciti ad arrivare qui. E non è ancora finita.
Saluti.
Ho pagato 280 euro per questo esame, ed ho anche il rischio che mi boccino?? D:
1) Niente paura, mettiti sotto e studia sodo. Ce la puoi ancora fare senza problemi. Non perdere altro tempo!
2) Certo, puoi essere bocciata, ma non pensare a ciò, mettiti solo sotto con lo studio, chiaro? :-)
3)Non sono molto difficili a quanto ho sentito io, ma un po' di sano studio occorre sempre.
Ricordati che qui sul forum puoi trovare risposte molto ultili alla tua domanda e, in caso di problemi, non farti problemi a chiedere.
Ciao :)
2) Certo, puoi essere bocciata, ma non pensare a ciò, mettiti solo sotto con lo studio, chiaro? :-)
3)Non sono molto difficili a quanto ho sentito io, ma un po' di sano studio occorre sempre.
Ricordati che qui sul forum puoi trovare risposte molto ultili alla tua domanda e, in caso di problemi, non farti problemi a chiedere.
Ciao :)