ESAMI DI IDONEITÀ (?)

Naomiandreya
Buongiorno, in passato ho perso un anno di liceo, quest anno ho frequentato la 4 superiore del Socio-Sanitario fino al 10/02 ed ho deciso di ritirarmi e studiare da autodidatta per recuperare appunto l'anno che avevo perso.Quindi tra poco, a maggio, dovrò fare sia gli esami di idoneità e successivamente,se ammessa, la maturità. Vorrei sapere come funzionano gli esami di idoneità alla IV e V?
Io sto studiando da Novembre tutto il programma di tutte le materie sia di 4 che di 5, però volevo sapere più specificamente come si svolgeranno questi esami?(orali,scritti)Se devo fare una tesina per ogni materia con solo alcuni argomenti,oppure prepararmi su tutto? Ecc...
Grazie

Risposte
Naomiandreya
Grazie mille

mattiaannaratone
Ciao,
Gli esami di idoneità si dividono in orali e scritti. Prima farai gli scritti, che si basano sul programma integrale dell'anno e poi farai l'orale, che però non è come l'esame di terza media o la maturità, cioè un'interrogazione davanti a tutti i professori, dovrai andare da ogni professore singolarmente che ti farà un'interrogazione integrale di 10-15 minuti su tutto il programma.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.