Educazione fisica al linguistico, che si fa?
Raga,sono nuova non so se ho sbagliato categoria... comunque.. volevo sapere come sono le ore di educazione fisica al linguistico, che si fa? visto che inizierò a frequentarlo a settembre, premetto che nei 3 anni delle medie ho fatto soltanto pallavolo, con un breve riscaldamento, non mettevamo tute, ma soltanto jeans con scarpe da ginnastica.Lo stesso posso fare al liceo?
Risposte
Io ancora non frequento le superiori, ma ho paura per il tuo stesso motivo...
Le ore sono comunque 2 in tutti i licei, fatta eccezione per lo scientifico ad indirizzo sportivo. Generalmente un'ora è dedicata alla pratica e un'altra alla teoria, ma non ne sono sicura.
Quello che si fa varia da liceo a liceo, mi hanno detto...
Ci sono delle parti dove non si fa proprio nulla e l'ora di educazione fisica è una specie di ricreazione (conosco una professoressa del genere), parti dove si fa solo uno sport (generalmente è pallavolo, ma può essere anche basket etc.) e parti dove invece si fanno salti e si provano tutti gli sport...
Io mi auguro naturalmente di finire con professori del primo o del secondo tipo xD, ma se non fosse così... ahimé...
Contrariamente dal tuo, la mia professoressa delle medie ci faceva fare di tutto... e i più bravi partecipavano anche a delle gare..!
Si sarà già capito, ma io non ero tra questi ultimi (sono sempre stata una frana, l'unica cosa che sapevo fare era un po' di pallavolo e lancio del vortex XD)..!
Le ore sono comunque 2 in tutti i licei, fatta eccezione per lo scientifico ad indirizzo sportivo. Generalmente un'ora è dedicata alla pratica e un'altra alla teoria, ma non ne sono sicura.
Quello che si fa varia da liceo a liceo, mi hanno detto...
Ci sono delle parti dove non si fa proprio nulla e l'ora di educazione fisica è una specie di ricreazione (conosco una professoressa del genere), parti dove si fa solo uno sport (generalmente è pallavolo, ma può essere anche basket etc.) e parti dove invece si fanno salti e si provano tutti gli sport...
Io mi auguro naturalmente di finire con professori del primo o del secondo tipo xD, ma se non fosse così... ahimé...
Contrariamente dal tuo, la mia professoressa delle medie ci faceva fare di tutto... e i più bravi partecipavano anche a delle gare..!
Si sarà già capito, ma io non ero tra questi ultimi (sono sempre stata una frana, l'unica cosa che sapevo fare era un po' di pallavolo e lancio del vortex XD)..!
Nella speranza di non trovare mai uno fissato con i test di Cooper come mi era successo a me! 3 anni alle medie: 3 anni di incubo! Cmq non credo! Sarebbe l'unico credo!
Dipende sempre dal tipo di professore. Nella mia scuola il professore era fissato con qualsiasi sport e quindi ogni mese si affrontava uno sport diverso.
Ma coomunque non preoccuparti che se hai fatto per tre anni consecutivi pallavolo, hai una buona base e una buona coordinazione mano-occhio, e potrai affrontare senza problemi anche gli altri sport :)
In bocca al lupo comunque!
Ma coomunque non preoccuparti che se hai fatto per tre anni consecutivi pallavolo, hai una buona base e una buona coordinazione mano-occhio, e potrai affrontare senza problemi anche gli altri sport :)
In bocca al lupo comunque!
Personalmente non penso, però di una cosa sono certa: la prima volta che vedrete il prof. vi dirà lui cosa farete, e cosa dovrete indossare dalla volta dopo! Tranquilla per gli sport: ti darà lui o i tuoi nuovi compagni di cosa si tratta e quali siano le eventuali regole! Non ti vergognare! Suggerimento... eventualmente digli al prof. che avete fatto solo pallavolo come sport e pochissimo di riscaldamento! In bocca al lupo!
poche