Cosa sciegliere per le superiori,rispondetee

Sop!
ragazzi io sono in terza media e devo sciegliere quale indirizzo fare per le superiori, però sono indecisa se fare lo scientifico magari con opzione scienze applicate,e quindi volevo chiedervi per chi lo fa se e difficile,o impegnativo e se prepara bene e tutto,insomma datemi molte informazioni,anche perche io studio e ho dei buoni voti,ma lo sesso ho paura di nn farcela.Per favore rispondetemiiii.
allora??

Risposte
Emanuele Piazza
Ciao,
io adesso sto facendo un istituto tecnico economico e anche qui c'è molta matematica.
Io ho scelto appunto un tecnico perchè in questi tempi non me la son sentita di partire con un liceo perchè sapevo che dopo si deve fare l'università.
Alcuni miei ex-compagni hanno fatto il liceo scientifico come quello che vorresti fare tu e sono molto contenti delle materie

NekoShini
Sop, se la materia che c'è alla base dell'indirizzo ti piace allora scegli quello, gli indirizzi non sono uguali e farai probabilmente materie diverse, cerca di informarti magari attraverso qualche amico a scuola che materie si fanno nei vari indirizzi e scegli quello dove le materie ti piacciono di più.
Per esempio all'industriale come indirizzi c'è elettronica ed informatica che poi si dividono in altri 2 indirizzi, alla base dell'informatica c'è il pc, se ti piace lavorare al pc e quindi tutto quel che gli riguarda (ad esempio programmare) allora scegli informatica, viceversa per elettronica. Ovviamente era un esempio.

mary6000
Se sei brava e ti piace io ti consiglio scienze applicate

Sop!
capisco,senti ithaca io voglio fare lo scientifico perche a me piace la matematica,diciamo che e la scelta migliore da fare,e credo che mi piacera,solo che nn so se fare il tradizionale o scienze applicate tu che mi consigli,per favore potresti dirmi quale potrei fare in modo abbastanza dettagliato?
grazie mille in anticipo

Ithaca
Ciao Sop :)

La scelta della scuola superiore non deve ricadere su quella che apparentemente ti sembra più semplice; entrambe hanno un grado di difficoltà diverso, in quanto ogni scuola è diversa dall'altra. Fai ricadere, piuttosto, la tua scelta su quella che più ti piace.

A presto :)

Sop!
per favore potete rispondermii :wall :sobad

lores.m
non saprei che dirti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.