COSA E' MEGLIO
Cosa ne pensate del liceo e dell'istituto tecnico?
Secondo voi qual è meglio?
Quali sono i pro e contro?
Che possibilità ti danno?
E se sapete altro mi farà piacere se lo scriverete
Secondo voi qual è meglio?
Quali sono i pro e contro?
Che possibilità ti danno?
E se sapete altro mi farà piacere se lo scriverete
Risposte
mi raccomando non pensare che il tecnico sia una scuola di "SERIE B"
sicuramente il liceo e' una scuola piu' impegnativa rispetto all'istututo tecnico e soprattutto il liceo ti dona una preparazione fondamentalmente teorica il che implica tu debba andare quasi sicuramente all'universita' dopo aver terminato i 5 anni di scuola superiore,mentre l'istituto tecnico offre una formazione principalmente pratica e ti prepara ad entrare direttamente nel mondo del lavoro anche attraverso stage presso aziende. Spero di esserti stata d'aiuto :D
allora il liceo ti da una formazione più preparata in tutto per l'università quindi se vorresti proseguire gli studi ti consiglio quella invece l'istituto tecnico è più su qualcosa gia di più concreto e specifico ma comunque la scelta spetta a te
Il liceo ti da una cultura molto amplia e in base al liceo che sceglierai avrai una preparazione teorica e pratica... a differenza dell'istituto dove curano soprattutto la parte pratica...nonostante l'istituto non trascuri la parte teorica, il liceo ti da una preparazione più amplia e una cultura molto consistente e ti farà apparire molto più preparato sullo spaziare dei discorsi... i pro e contro sono molto simili... sol che l'isituto ti dà un po più di opportunità lavorative per via dell'alternanza scuola-lavoro... le cose principali sono queste... poi sei tu a dover decidere e comunque su internet riesci a capire molto facilmente le differenze e a decidere cos'è meglio per te
Spero di esserti stata d'aiuto,
Martina
Spero di esserti stata d'aiuto,
Martina