Consiglio scuola paritaria Roma
Ciao ragazzi, sono uno studente che a settembre dovrà frequentare il primo liceo classico (terzo anno) e che ha deciso di cambiare scuola. Cerco una scuola in zona Eur o comunque Roma Sud oppure una scuola che offra anche l'alloggio, in quel caso va bene ogni zona di Roma. Io conosco solamente l'Istituto Massimo all'Eur che però non so se applica il bilinguismo (il che sarebbe un problema per me). Cambio perché la mia attuale scuola non mi offre una qualità di insegnamento valida infatti ho delle lacune in greco e matematica che sto cercando di colmare durante le vacanze estive. Proprio per questo vorrei iscrivermi ad una scuola che possa capire le mie eventuali difficoltà. Spero mi potrete aiutare, è una scelta difficile che fino a quando non prenderò mi provocherà del vero e proprio malessere.
Risposte
Ciao, guarda a Roma Sud io mi sono trovata benissimo con Progetto Uomo Centro Studi di via Tiburtina: offrono anche corsi di recupero anni per diploma anche in un solo anno.
Ti lascio il sito:
www.progettouomostudi.it
Se invece, come scrivevi, cerchi una scuola che offra anche l'alloggio, ho degli amici della palestra che mi hanno parlato bene del Liceo Scientifico Sportivo Stella Azzurra: www.stellazzurraschool.it
Loro sono a Roma in zona Flaminia e hanno un vero Campus sul modello dei college americani dove soggiornare
Spero di esserti stata utile!
Ti lascio il sito:
www.progettouomostudi.it
Se invece, come scrivevi, cerchi una scuola che offra anche l'alloggio, ho degli amici della palestra che mi hanno parlato bene del Liceo Scientifico Sportivo Stella Azzurra: www.stellazzurraschool.it
Loro sono a Roma in zona Flaminia e hanno un vero Campus sul modello dei college americani dove soggiornare
Spero di esserti stata utile!
Non ti so aiutare ma ti ricordo che qualunque sia la nuova scuola tutto dipenderà dai prof che ti capitsno, quindi informati soprattutto su questi.
Aggiunto 2 secondi più tardi:
Non ti so aiutare ma ti ricordo che qualunque sia la nuova scuola tutto dipenderà dai prof che ti capitsno, quindi informati soprattutto su questi.
Aggiunto 2 secondi più tardi: