Consiglio (258004)
liceo delle scienze umane o professionae estetico?
Risposte
Non ascoltare chi ti parla della preparazione, ascoltati un momento e capisci due cose: 1. hai una passione 2. di che si tratta. Nel caso tu abbia una passione allora saprai rispondere facilmente anche alle seconda: in tal caso capirai se la tua necessità è diventare un'estetista per il momento. nel caso tu non riconosca una passione nell'immediato e non ti dispiacerebbe rimandare la professione dell'estetista allora opta per le scienze umane che permettendoti di studiare più campi ti preparerai anche un territorio più ricco di scelte e se vorrai potrai sempre fare una scuola professionale successivamente. Ricordati di non fare la scelta solo per una questione di semplicità perché finisci solo per precluderti delle strade da percorrere che potrebbero essere più felici.
anch'io ti consiglio di scegliere il liceo scienze umane!Avrai una base più solida
Io preferirei fare il liceo delle scienze umane,per un fatto di preparazione.La scelta sta a te.Devi capire se ti piace studiare e se sei disposta a farlo.non so bene quali programmi si affrontino ad un professionale,ma credo che la preparazione più scarsa.Informati e scegli bene la scuola per evitare di far spendere soldi per libri o quant'altro.