CONSIGLI SUPERIORI
Ciao ragazzi..a settembre dovrò iniziare le scuole superiori..vorrei sentire qualche esperienza tipo..com'è il primo giorno, professori e tutte queste cose. Grazie
Risposte
Ciao I am I :)
Non ti devi preoccupare per il primo giorno, perchè sarà tranquillo e sereno, avrai un primo approccio con la tua nuova scuola e con i compagni.
I professori sono certamente diversi da quelli delle medie, perchè pretendano una maturità diversa da parte vostra, ma non devi credere che siano questi alieni bacchettoni, sono persone come te, che ti aiuteranno in questo nuovo percorso di crescita.
Con i compagni vedrai che già dal primo giorno comincerai ad istaurare un rapporto di amicizia, all'inizio si è un po' tutti imbarazzati in un ambiente nuovo, ma poi entrerete in confidenza:). Perciò rilassati e goditelo al meglio:)
Spero di esserti stata d'aiuto
Elena
Non ti devi preoccupare per il primo giorno, perchè sarà tranquillo e sereno, avrai un primo approccio con la tua nuova scuola e con i compagni.
I professori sono certamente diversi da quelli delle medie, perchè pretendano una maturità diversa da parte vostra, ma non devi credere che siano questi alieni bacchettoni, sono persone come te, che ti aiuteranno in questo nuovo percorso di crescita.
Con i compagni vedrai che già dal primo giorno comincerai ad istaurare un rapporto di amicizia, all'inizio si è un po' tutti imbarazzati in un ambiente nuovo, ma poi entrerete in confidenza:). Perciò rilassati e goditelo al meglio:)
Spero di esserti stata d'aiuto
Elena
Ciao,beh il primo giorno é come un normale primo giorno:ti presenteranno compagni e prof con le varie materie.fatto questo vi diranno di fare una breve autopresentazione,in modo che sia compagni,sia i prof comincino a inquadrarvi,riguardo alla severità varia da prof a prof,personalmente io ho finito il liceo quest anno e ti posso dire che lo ricorderò come uno dei periodi più belli,spero sia così anche per te
Buona fortuna!
Buona fortuna!