Consigli scuola superiore(?)

anonimo.anonimo4
Ciao a tutti.Volevo chiedervi un consiglio.A breve dovrò scegliere una scuola superiore da frequentare solo che non ho idee. Sono abbastanza brava in italiano ma non vorrei fare il liceo classico. Consigli plsss

Risposte
anonimo.anonimo4
Grazie per il consiglio❤♥️

Milena06___
Ciao, anche io ho avuto molte difficoltà a scegliere la scuola superiore. Alla fine ho scelto l'istituto tecnico indirizzo chimico, se a te non piace la chimica allora ti consiglio lo scentifico. Se invece non vuoi andare allo scentifico...beh, lì la scelta è tua!Ci sono veramente tante scuole da scegliere. è un po' difficile, lo ammetto, ma piano piano riuscirai ad arrivare alla conclusione. ciao!!

anonimo.anonimo4
Grazie di ❤

OlimpiaB
Anche io alle medie ero molto indecisa e di certo puoi lasciarti consigliare ma la scelta deve spettare solo e unicamente a te!
Io ero indecisa tra classico e scientifico, semplicemente perchè ero molto appassionata alle materie umanistiche ma allo stesso tempo non volevo focalizzarmi sulle materie classiche. Quindi ho scelto il liceo scientifico quasi per comodità. Mi spiego meglio: ti offre una preparazione completa per ogni materia e ti permette di acquisire un ottimo metodo di studio (che ti varrà poi per l'università).
Quindi se non hai le idee ben chiare sul tuo futuro ma non vuoi rinunciare ad una buona preparazione, per esperienza personale ti consiglio lo scientifico.
Logicamente bisogna studiare molto, bene e soprattutto con costanza! ;)

anonimo.anonimo4
Oddio grazie mille sicuramente seguirò il tuo consiglio.
Potresti andare a vedere il mio ultimo post sul gabbiano Jonathan per favore...grazie ancora❤

Aggiunto 20 ore 43 minuti più tardi:

Ciao scusa per il disturbo comunque ho lasciato un commento al tuo profilo è sempre lì ho fatto anche una domanda potresti andare a vedere, grazie❤️

Aggiunto 1 minuto più tardi:

E* Scusa per l’errore però è il correttore

Steph_B
Se il classico non ti piace, potresti pensare al liceo delle scienze umane. Psicologia, pedagogia, antropologia e sociologia si collegano bene con la letteratura. Anche io alle medie ero indecisa tra classico e scienze umane e sono felice di aver scelto quest'ultimo. Mi ha aperto un mondo totalmente diverso, sopratutto grazie allo studio della sociologia e dell'antropologia, materie più importanti di quanto si crede!
Tu pensa a cosa ti piacerebbe veramente studiare, a cosa t'interessa e vedrai che la scelta del liceo sarà meno ostile. Un consiglio: non scegliere un liceo per accontentare genitori, insegnanti o amici. E' il tuo percorso e devi essere tu a crearlo.
Se hai qualche altra domanda fai pure!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.