Consigli liceo

TomJerry8246
domanda per i liceali io sono una persona che studia tanto (se voglio) ho un sistema di comprensione molto efficace e vado bene si nelle materie scientifiche sia nelle materie umanistiche (tra l'altro faccio un corso di latino base) che liceo dovrei fare?

Risposte
_cristinadintino
Secondo quel che hai detto riesci a fare, mi permetto di darti una risposta un po’ più “specifica” e meno generale. Potresti fare Scienze Umane o nel caso l’Economico Sociale che é simile al precedente con la differenza che il latino non è presente e viene rimpiazzato con lo studio di un’altra lingua

Fabrizio Del Dongo
Per il tuo futuro scegli un indirizzo che ti dia una possibilità di imparare le lingue straniere, e non solo l'inglese, perché oggi la conoscenza di più lingue fa la differenza quando si cerca un lavoro

Alessia1299
Ciao :)
Dovresti scegliere l'indirizzo che più ti piace. Se sei più portato per le materie scientifiche ed umanistiche cerca di restringere la scelta del liceo anche in base a ciò che ti piacerebbe fare dopo. O, ancora meglio, sei hai già le idee chiare su cosa vorresti fare nella vita.
Il fatto che hai un metodo di comprensione efficace è un'ottima cosa e ti sarà utile in qualsiasi caso, a prescindere dall'indirizzo che sceglierai.
:woot

Mariannaman1982
segui la tua passione ed il tuo sogno per il futuro.

Vanessa_Romani
Ciao! Dovresti fare il Liceo che senti più adatto a te, in fondo sarà poi l'eventuale corso all'Università che sceglierai a farti specializzare su una cosa piuttosto che un'altra. Te lo dice una diplomata al Liceo Scientifico e laureata in Filosofia.

In bocca al lupo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.