Come iniziare una nuova scuola in un altro indirizzo ? Consiglio scuole ITI.
Ciao a tutti, di recente per vari problemi fisici ho scelto di cambiare indirizzo scolastico da l'alberghiero a quello informatico.
Io ho 17 anni e sono stato promosso con la qualifica di operatore di gastronomia ora però ho deciso di cambiare, vorrei dei consigli per le scuole informatiche in trentino e nelle regioni vicine (diciamo fino alla città di Milano), inoltre vorrei sapere se è possibile ancora iscriversi e come farlo.
Inoltre dove potrei vedere quali libri mi serviranno per l'anno ?
Io ho 17 anni e sono stato promosso con la qualifica di operatore di gastronomia ora però ho deciso di cambiare, vorrei dei consigli per le scuole informatiche in trentino e nelle regioni vicine (diciamo fino alla città di Milano), inoltre vorrei sapere se è possibile ancora iscriversi e come farlo.
Inoltre dove potrei vedere quali libri mi serviranno per l'anno ?
Risposte
Prima di prendere un'altra decisione del genere speri tu sia sicuro.
Il problema non è cambiare scuola, il problema è affrontare materie che non hai mai visto e che potrebbero crearti enormi problemi. Se hai fatto un alberghiero e non hai mai visto un computer, il problema è quello. Se sai usare un computer, va già meglio ma dipende a quale livello ti chiederanno di arrivare a scuola. Se, ad esempio, vuoi fare il programmatore, il corso non è per niente facile. Detto questo, informati bene su quali materie andrai a studiare e considera se la tua attuale preparazione ti permette di fare il salto di scuola. Altrimenti, visto che sei già diplomato in gastronomia, potresti continuare in quel settore cercando di specializzarti in qualcosa che ti piace davvero e di cui vuoi diventare un maestro.