Com'è il Liceo Scientifico???
Allora io quest'anno inizierò il Liceo Scientifico e sinceramente ho molta paura. Io sono uscito dalle medie con un 7. Io in matematica non sono un campione però me la cavo. Io AMO le materie scientifiche come la Biologia accennata alle medie mentre la chimica e la fisica non le abbiamo mai fatte però mi incuriosiscono... Secondo voi c'è la farò?? P.S Io so che lì si studia tanto ma io VOGLIO studiare altrimenti se andavo con l'idea che non dovevo fare niente andavo a molte scuole del mio paese dove lì non si fa veramente niente
Risposte
Preparati a cambiare metodo di studio, a studiare di più rispetto alle mede e non ti preoccupare se all'inizio avrai qualche difficoltà, capita a tutti o quasi. Non posso sapere se ce la farai o meno perchè il metodo di valutazione degli esami di terza media cambia di scuola in scuola. Tu hai espresso la tua passione per le materie scientifiche, ricordati che non ci sono solo quelle, ma anche materie umanistiche come le lingue e, a meno che tu non faccia il tecnologico, ti ritroverai a fare i conti con il latino. Riguardo alla matematica, beh è materia principale di indirizzo e verrà affrontata in modo dettagliato quindi rimboccati le maniche. Stai tranquillo, affronta difficoltà per difficoltà, impegnati e vedrai che ce la puoi fare! Buona Fortuna! (: