CLASSICO O SCIENTIFICO?
Mi piace molto sia l'italiano che la matematica ma non so se andare al classico o allo scientifico.Comunque vorrei prendere dopo gli studi superiori la facoltà di medicina.Quale dei due licei mi consigliate?
Risposte
secondo me è meglio lo scientifico anche se nel classico ti alleni a studiare tanto e in medicina si sgobba!
Sicuramente lo scientifico se vuoi intraprendere medicina.
scientificoooooooo è piu facile, il posto è più bello, non hai greco e latino puoi scegliere e farlo o no, decisamente scientifico
beh .. secondo me andrebbero bene entrambi !! Ma secondo me il liceo classico ti allena meglio allo studio e non dico balle perchè la fidanzata di mio padre ha fatto il classico e dopo ha fatto una facoltà scientifica !!! E non è l' unica che conosco !! E poi anchio l'anno prossimo farò il liceo classico perchè secondo me il migliore visto che non so di preciso cosa fare dopo .. :)
Ma se ti piacciono di più le materie scientifiche allora per te è meglio lo scientifico che secondo me è un buon liceo che fornisce una preparazione ottima come il liceo classico !! Comunque la scelta spetta a te e qualunque cosa tu scelga ti auguro buona fortunaaaa :)
Ma se ti piacciono di più le materie scientifiche allora per te è meglio lo scientifico che secondo me è un buon liceo che fornisce una preparazione ottima come il liceo classico !! Comunque la scelta spetta a te e qualunque cosa tu scelga ti auguro buona fortunaaaa :)
Secondo me dovresti fare lo scientifico perchè ti prepara e ti da le basi per la medicina molto più facilmente rispetto al classico. Io faccio lo scientifico e ho amici al classico e devo dire che in quest'ultimo di materie scientifiche ce ne son poche,anche perchè perchè alla fine se non sbaglio ti prepara per fare avvocato, ecc. mentre nello scientifico hai le materie essenziali per poter poi fare medicina. Comunque la scelta sta a te,quindi decidi tu.Buona fortuna:)
Se vuoi intraprendere quella strada dopo, io ti consiglio lo scientifico!! Però c'è da dire che non è che chissà cosa si fa allo scientifico, anche io l'ho fatto, dipende tutto dai prof che ti capitano, se sei fortunata e ti capitano prof che sò bravi e che ti fanno fare tutto il programma molte cose le fai e tipo le basi le avrai! Se invece non è così è come se avessi fatto il classico! Ho due amiche che fanno medicina, una del classico una dello scientifico! Però ora non ci pensare, scegli quella che pensi più ti rispecchia ;)
In bocca al lupoo, a presto ;)
In bocca al lupoo, a presto ;)