Classico o Ragioneria?
Classico o Ragioneria?
Risposte
è una tua scelta, ma non dovresti aver già fatto l'iscrizione?
cmq vai al classico se nn ti piace mate, a ragioneria ce ne sarà...
se invece nn ti piace latino greco storia e ita oppure filosofia vai a ragioneria, infatti a me nn piace matematica e vado al classico (e pensare ke a luglio dicevo ke nn volevo andare al classico xkè è trp pesante...) e avevo già escluso parecchie cose!!! cmq dipende da te e in bocca al lupo!
se invece nn ti piace latino greco storia e ita oppure filosofia vai a ragioneria, infatti a me nn piace matematica e vado al classico (e pensare ke a luglio dicevo ke nn volevo andare al classico xkè è trp pesante...) e avevo già escluso parecchie cose!!! cmq dipende da te e in bocca al lupo!
Eh, c'è una bella differenza. Sicuramente il liceo classico è più pesante e ti dà una buona base per l'università, perchè ti permette di scegliere molte facoltà. La ragioneria è più "leggera", punta più sulla matematica e l'informatica, e ti offre un diploma finito. Dipende quanta voglia hai di studiare. Se ce l'hai e vuoi andare all'università meglio il liceo, altrimenti la ragioneria. Certo anche se frequenti la ragioneria non è che non puoi andare all'università! Solo che il liceo come ti ho detto ti dà una base migliore. In bocca al lupo! :)
cè molta differenza tra di loro, se hai intenzione di studiare seriamente e poi di frequentare l'università allora vai al sicuro sul classico anche se a me personalmente non piace. se invece hai bisogno di uno studio più leggero vai alla ragioneria dove in futuro potrai comunque frequentare l'università in caso volessi. bacio :)
ti consiglio il classico se ti piacciono le lingue e ragioneria se sei brava in mate . con il classico è più semplice avere uno sbocco per il futuro.Io personalmente ti consiglierei il classico. poi dipende dalla posizione delle 2 scuole e da ciò che dicono i tuoi prof e i tuoi parenti.
dipende dalla tua situazione scolastica.. Io mi sono iscritta due settimane fa al Liceo Linguistico.. Anch'io ero indecisa appunto tra il Liceo Linguistico e Ragioneria.. Se tu sei molto brava in matematica scegli Ragioneria invece se sei molto brava per tutte le materie che riguardano la storia la letteratura e via dicendo vai al Classico :)
dipende quali sn i tuoi interessi,le materie ke preferisci e cosa vuoi fare in futuro. se nn precisi queste cose è difficle darti una risposta xke sono scuole completamente diverse ke ti danno una diversa formazione