Classico o Artisticco?:)

camillovio
Ciao a tutti,sono uno studente di terza media indeiso tra liceo Classico ed Artistico.Il Classico perché sono bravo in Italiano e mi piace scrivere (non prendetemi per uno di quei secchioni noiosi,vi prego :) ) ma mi piace anche disegnare,pitturare e cose varie,quindi non so cosa scegliere.All'inizio pensavo all'Artistico perché comunque il classico era forse troppo pesante,il Classico,due balle così,tutto Latino,Greco,Grammatica e 3..Poi però mi dicono (ripeto : Mi dicono,è anche per questo che chiedo,vorrei sapere un pò come funziona il tutto nei due licei,) che il Classico non è poi così brutto come sembra,che all'Artistico ci va veramente gente che non c'ha voglia di far niente dal mattino alla sera,e poi,tra l'altro,cosa vuoi andare a fare all'Artistico,poi cosa fai,dài,Van Gogh dell'anno duemila?

beh,io non ho proprio idea di come funzioni lì,quindi non posso giudicare nè scegliere,perciò vorrei una vostra opinione su questi due licei.

grazie per esser riuscito a leggere fino in fondo e per la risposta che sicuramente stai per dare.Grazie :)

Risposte
nonlosoveramente
CIAO, IO QUANDO ERO IN TERZA MEDIA MI TROVAVO NELLA TUA IDENTICA SITUAZIONE E ALLA FINE DOPO TANTE PERIPEZIE,NOTTI IN BIANCO E LITIGI IN FAMIGLIO HO OPTATO PER IL LICEO CLASSICO CHE STO FREQUANTANTO AVENDO VOTI DISCRETI. ANCHE IO NON ERO E NON SONO UN SECCHIONE NOIOSO MA L'AMORE PER QUESTE LINGUE MI HA PORTATO A DIVENTARE QUELLO CHE SONO ORA. IL CLASSICO TI FORMA ,TI CREA, TI ISTRUISCE ED E' UUNA FONTE INESAURIBILE DI CULTURA. SCEGLILO. LA TUA PASSIONE PER L'ARTE LA PUOI COLTIVARE IN ALTRI MODI ISCRIVENDOTI A CORSI OPPURE SOLAMENTE DA AUTODIDATTA. COMUNQUE SCEGLI CON IL CUORE E IN BOCCA AL LUPO!

.anonimus.
Bene consiglio che ti do io personalmente è di seguire ciò che realmente vuoi fare e ciò che ti piace veramente e non badare a ciò che ti dice la gente, tanto nella società in cui viviamo il lavoro è scarso per chiunque quindi sarà scarso per un classico come per un artistico.
Prova a pensare a cosa ti piace di più, e scegli in base a quello e non perché ti dicono che li ci vanno i bravi li invece chi non ha voglia di studiare ecc... Seguì il tuo cuore!

Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.